19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Limitatori di velocità a Pisticci Scalo. Meglio rimuoverli?

Sono numerose le segnalazioni dell'ormai inutile presenza di incavi trasversali (sistemi frenanti) lungo le strade interne del quartiere residenziale di Pisticci Scalo.
Gli stessi, (allora furono istallati anche dissuasori di altezza) realizzati una sessantina di anni fa durante la costruzione di quella moderna struttura abitativa, costruita in contemporanea allo stabilimento Anic, ora sarebbero superati e, in un certo modo, anche dannosi per la circolazione.
Quei sistemi di limitazione di velocità furono all'epoca ritenuti necessari per via della presenza di edifici pubblici in alcuni punti del quartiere, ma soprattutto per la intensità di traffico che a quei tempi e su quelle arterie interne era notevole.
Ora, a distanza di oltre mezzo secolo, la situazione abitativa e di servizio del quartiere, è notevolmente cambiata ed il traffico lungo quelle strade è ridotto al passaggio di pochissimi automezzi durante la giornata. Ma c’è di più, perché quei vecchi incavi trasversali potrebbero essere oltremodo dannosi e quindi reali e potenziali pericoli per gli automezzi in transitano, costretti improvvisamente a frenate con notevoli sbalzi, anche a velocità ridotta, con tutte le conseguenze del caso.
Al di là di queste considerazioni (ricordiamo che ora esistono altri moderni sistemi di moderazione della velocità), c’è anche un motivo estetico che andrebbe rispettato, atteso che queste strutture non offrono uno spettacolo decente (a volte, con la pioggia, i congegni si riempiono di acqua, formando pozzanghere).
Non sappiamo fino a che punto questo nostro servizio possa avere spiegato la necessità di provvedere ad eliminare questo vecchio, superato sistema di regolamentazione di velocità nell’ex quartiere Snam. Noi abbiamo voluto dare spazio alla notizia. Ad altri, il compito di valutare il tutto e, se ritenuto necessario, provvedere in merito.

Michele Selvaggi