22Settembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Club Med verso una nuova gestione. Human Company fa sul serio

Il gruppo Human Company potrebbe rilevare da Italia Turismo il complesso ex Club Med di marina di Pisticci rilanciando così la struttura per la quale, nel frattempo, erano già stati fatti alcuni passi finalizzati alla sua riqualificazione.
"Già qualche mese fa - spiega l'assessore comunale Salvatore De Angelis - avevamo avuto dei primi contatti con dei consulenti della società Human Company, gruppo fiorentino costruttore e gestore di villaggi con un'idea di turismo mirata a soddisfare le esigenze delle famiglie del nord Europa ed italiane.
Qualche giorno fa,  insieme ad alti rappresentanti dell'azienda, abbiamo operato un sopralluogo nell'area ex Club Med. 
La visita sembra aver sortito effetti molto positivi. Human Company dovrebbe acquisire le proprietà di Italia Turismo e dare priorità a rilanciare nel più breve tempo possibile il sito di marina di Pisticci". La sensazione, questa volta, è che l'accordo, ritenuto fondamentale ai fini della riqualificazione della struttura, possa andare effettivamente a buon fine.
"Chiaramente - aggiunge De Angelis - l'amministrazione comunale giocherà un ruolo importante in ausilio ai tecnici e relativamente all'ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie per la rapida riapertura dell'ex Club Med". Che il 2020 possa iniziare a diventare un obiettivo possibile? Al momento non è possibile saperlo. Meglio, tuttavia, attendere prima notizie ufficiali: "Pur essendo molto entusiasti delle interlocuzioni avute,  memori del passato più o meno recente,  aspettiamo gli sviluppi futuri", dice De Angelis. "Le aspettative - conclude l'assessore del Comune di Pisticci - sono tante ma abbiamo anche la convinzione che questa possa essere la volta buona e che finalmente alla nostra comunità possa essere restituito quel ruolo primario avuto per oltre un ventennio nel turismo della costa jonica lucana".
Human Company ha iniziato ad operare negli anni ’80, alimentata grazie alla visione ed allo spirito imprenditoriale della famiglia Cardini-Vannucchi. Partito da un'idea rivoluzionaria di campeggio, quello di Figline Valdarno, il gruppo riproporre il modello in altre località turistiche. La sua crescita  porta alla nascita di Elite Club Vacanze, società che gestisce le diverse strutture del Gruppo in Italia e in Europa. "La passione è forte, la professionalità è assoluta, la qualità è garantita" narra Human COmpany sul suo sito. "Questa - viene spiegato - è la formula che ha permesso la costruzione dell’attuale offerta turistica – ampia e di alto livello – che oggi conta Village, Family park, Camping in Town, Hotel e ostelli in Italia e Europa. Un business ampio e diversificato, che dal 2014 ha affiancato al ricettivo il settore della ristorazione con la partecipazione allo sviluppo di Mercato Centrale. Il format enogastronomico innovativo è stato lanciato a Firenze nello storico mercato di San Lorenzo, replicato a Roma alla stazione Termini, a Campi Bisenzio nel centro commerciale I GIGLI e sono già state annunciate le prossime aperture a Torino e Milano".
Con l'acquisizione dell'ex Club Med, Human Company  porterebbe anche nel sud d'Italia il suo bagaglio di esperienze.

Roberto D'Alessandro</p>"