19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Riaperta vecchia strada Pisticci - Pozzitello

Con l'ordinanza numero 15 del 30 agosto 2019, la provincia di Matera ha disposto la riapertura al transito della strada alternativa alla Galleria “San Rocco”, la provinciale 18 che collega Pozzitello a Pisticci (dal km 0+800 al km 3+700), in quanto conclusi i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino del percorso, interessato negli anni da eventi franosi e smottamenti fino al punto di diventare inservibile e determinare il serio rischio di porre in stato di isolamento Pisticci centro, almeno per un versante, nel caso in cui la galleria San Rocco fosse chiusa, come pure avviene a volte per ragioni di manuntenzione.
I recenti lavori sono stati effettuati dalla Provincia di Matera dopo diverse interlocuzioni con l’Amministrazione Comunale che a più riprese ha sollecitato una serie di interventi non più procrastinabili. L'intervento ammonta a 43.899,26 euro ed ha riguardato la chiusura dei fornelli, la rimozione del materiale argilloso, il ripristino di tratti di cunette e della pavimentazione stradale gravemente dissestata. "Si tratta - ha spiegato il sindaco Verri - di un primo intervento per rendere la strada nuovamente percorribile, per quanto vi siano ancora dei lavori da effettuare per ristabilire totalmente la sicurezza sull’arteria".
L’Amministrazione Comunale, ha tenuto poi a dire il sindaco, "ringrazia la Provincia di Matera, il Presidente Piero Marrese e l’Area Tecnica per aver soddisfatto le nostre richieste e le legittime istanze della cittadinanza pisticcese che, nei giorni di chiusura della Galleria, è praticamente rimasta isolata, dovendo percorrere lunghi percorsi alternativi per raggiungere le principali arterie stradali lucane.
Nei pressi della Galleria, inoltre, - ha concluso il primo cittadino - sono in corso i lavori di messa in sicurezza del tratto iniziale, al fine di evitare smottamenti ed eventi franosi che mettano a rischio la percorribilità della strada".