19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Equiraduno nei calanchi pisticcesi: un successo con oltre 60 cavalli

L’equiraduno tenutosi Domenica 06 Ottobre 2019 a Pisticci centro organizzato dalla ASD Briglie Sciolte è stato davvero un grande successo per il territorio. Con l’obiettivo di valorizzare in un ottica ambientalista ad impatto zero le bellezze dell’entroterra del Comune Ionico, il raduno a cavallo nei calanchi ha coinvolto oltre sessanta partecipanti, la maggior parte dei quali gente di fuori che ha apprezzato non poco le bellezze naturalistiche e non del nostro centro storico.
La giornata si è svolta con il raggruppamento mattutino degli equidi e dei cavalieri al calcetto di Rione Croci, punto base dell’intera manifestazione. Dopo una abbondante colazione, la carovana (in un clima molto western) ha raggiunto la località Madonna delle Grazie e l’entroterra boschivo adiacente. Aperitivo nei calanchi prima della non facile salita al punto base dove nel frattempo balli e atmosfera country attendevano i cavalieri per il pranzo all’aperto. Nel pomeriggio c’è stato un interessante horse club ed un ringraziamento particolare va a tutti quegli enti, attività commerciali, personale ufficiale ed in generale a tutti coloro che hanno reso possibile questo magnifico evento. L’auspicio è quello di ampliare e diffondere questo tipo di turismo e divertimento magari coinvolgendo anche, come già si è fatto, podisti ed associazioni di mountain bike per apprezzare appieno in modo naturale le bellezze del nostro territorio.

L’appuntamento con il prossimo evento di Briglie Sciolte è fissato durante le festività natalizie con la seconda edizione di Babbo Natale a cavallo mentre per gli appassionati di equiraduni le date di riferimento prossime sono Sabato 19 ottobre e Domenica 20 ottobre a Scanzano Jonico in compagnia della Scuderia i “Piccoli Briganti” e Sabato 26 ottobre e Domenica 27 ottobre a Lido Azzurro di Taranto in compagnia dei “Cavalieri dei due mari”.