27Gennaio2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Strada per Pozzitello, proseguono i lavori. In arrivo una nuova rotatoria

Proseguono le attività dell’Amministrazione Provinciale di Matera, guidata dal Presidente Pietro Marrese, in territorio di Pisticci. Sono stati appena completati, infatti, i lavori di adeguamento, messa in sicurezza e ampliamento con segnaletica, della strada provinciale che va dall’uscita a valle della galleria San Rocco, fino al bivio di Pozzitello, un tratto da tempo diventato quasi impraticabile ed ora non più. I lavori, molto attesi, erano stati parecchio sollecitati dopo l’apertura del tunnel, dalle ultime amministrazioni comunali, da Bellitti a Leone, a Di Trani a Verri. L'opera, inoltre, a breve si arricchirà di una struttura complementare, ritenuta utile anche per ragioni di sicurezza e posizionata al bivio di Pozzitello sulle direttrici Basentana - Valle del Basento e Valle del Cavone – Val d’Agri.
E’ in corso, infatti, l’attività di un cantiere per lavori di realizzazione di una ampia rotatoria che smisterà il traffico lungo queste direzioni. L'opera viene eseguita dall'impresa Medit Costruzioni di Tursi su progetto (e appalto) da parte dell’Amministrazione Provinciale di Matera, a firma dell’architetto esterno Pasquale Santarcangelo che è anche direttore dei Lavori, con responsabilità del procedimento, affidata al geometra Piero Rinaldi dell’Area Tecnica Provinciale diretta dall’ingegner Domenico Pietrocola.
In particolare i lavori prevedono la realizzazione di un ampio rondò del diametro di circa 25 metri con una aiuola centrale e tre laterali. L'area verrà anche illuminata da una torre faro centrale con sei led posti a margine della rotatoria.
Per quel che concerne il finanziamento dell’opera progettata ed in corso di realizzazione, si tratta di somme a suo tempo messe a disposizione dalla Regione di Basilicata che fanno parte dei fondi speciali regionali con la denominazione “F S C 2014 – 2020 - Patto per lo sviluppo della Basilicata”.
Lo stesso che ha interessato i recenti lavori di ampliamento e ammodernamento dell’ultimo tratto della S.P. per il bivio Pozzitello.

Michele Selvaggi