28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Quasi tutte da rifare le strisce pedonali del territorio

Come premessa, e’ chiaro che comunque bisogna fare sempre i conti con i bilanci comunali,  non sempre prosperosi, per intervenire su alcune criticità. Però esistono delle priorità  a cui occorre dare comunque  una certa precedenza, come quella relativa alla segnaletica orizzontale ed in particolare alle strisce pedonali che ormai da tempo,  per la maggior parte di essi,  non sono più visibili  e per gli automobilisti è come se proprio non ci fossero.
Sbiaditi, slavati o addirittura cancellati. Se ne salva solo qualcuno in tutto l’abitato, come quelli lungo via Mario Pagano a Pisticci centro, con tutte le conseguenze che la cosa  potrebbe comportare in tema di possibili  incidenti stradali, sempre all’ordine del giorno.
Per fortuna, nel nostro comune, pedoni e automobilisti sono abbastanza prudenti e finora, salvo in pochissimi  casi, non si registrano episodi gravi o meno gravi, del genere.

Ma la cosa non può lasciare certo tranquilli, attesa la enorme quantità di auto e moto che ogni giorno circolano liberamente lungo le nostre strade, ma anche il gran numero di pedoni che le attraversano. Ovviamente, non parliamo solo di Pisticci centro, ma anche di  Pisticci Scalo e Marconia ed anche di altre frazioni del comune. La situazione  relativa alle strisce pedonali è comune a questi luoghi, ma anche carente  in  quasi tutto il territorio comunale.
Da qui la nostra dovuta segnalazione, ma anche l’appello all’amministrazione comunale perché, proprio  tra le priorità da affrontare, includa anche quella delle strisce pedonali  che in ogni modo rappresenta sempre  un rischio per la  pubblica amministrazione. Infatti, se  malauguratamente si dovesse verificare un incidente grave,  si indagherebbe anche sul perché non si è intervenuti in tempo per ripristinare il  colore delle strisce e, naturalmente si cercherebbero capi espiatori deputati al controllo  della manutenzione.
Quindi, per evitare tutto  questo ed altro,  è indispensabile puntare sulla prevenzione che in questi casi non dovrebbe mai mancare.

Michele Selvaggi</p>"