01Giugno2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Quarantena solo per gli studenti rientrati in Basilicata e per i relativi familiari

E' destinata ai soli studenti lucani l'ordinanza regionale emessa dal presidente Vito Bardi che impone la quarantena domiciliare a chi proviene dalle regioni dove si sono sviluppati i focolai del nuovo coronavirus.

In un primo momento era stato diffuso un documento, probabilmente una bozza di ordinanza, non ancora sottoscritto da Bardi, in cui l'obbligo era esteso a tutti i cittadini residenti in Basilicata di ritorno dalle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e Liguria. Nel pomeriggio di ieri c'è stato il chiarimento nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutasi a Potenza a cui hanno partecipato anche i sindaci.
Devono stare in quarantena anche i membri del nucleo familiare degli studenti rientrati dalle suddette regioni. Questi, previa comunicazione al medico di famiglia, potranno ottenere il certificato di malattia per l'astensione dal lavoro. La precisazione arriva dall'assessore alla Sanità, il dottor Rocco Leone, presente alla riunione di ieri.

Per i residenti nel comune di Pisticci, il sindaco Viviana Verri avvisa che "tutte le persone che si trovano nella situazione descritta sono tenute a comunicare la propria presenza nel territorio comunale attraverso i seguenti canali:

- comunicazione via PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- comunicazione via mail ordinaria all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella comunicazione occorre indicare le proprie generalità, il luogo di residenza e gli spostamenti effettuati negli ultimi 14 giorni".