28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Tirocini formativi, con il decreto arrivano alcune limitazioni

Dopo l’introduzione del D.L. n. 138 del 2011 l’utilizzo dei tirocini formativi e di orientamento ha subito limitazioni. “Vincoli stringenti – ha dichiarato l’assessore provinciale al ramo, Salvatore Auletta – che hanno interessato le tipologie di tirocini formativi e di orientamento rivolti a giovani neodiplomati o neolaureati e che,  ai sensi dell’art. 11 dello stesso D.L., non possono avere una durata superiore a sei mesi e possono essere promossi unicamente entro e non oltre 12 mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio”.

 

Per le altre tipologie di tirocinio in favore di disoccupati e inoccupati, rispetto ai quali l’assessorato alla Formazione e Lavoro aveva interloquito con la Regione,  la Provincia nelle more di una regolamentazione da parte della stessa Regione continuerà ad attivarli nelle modalità e forme già previste dalla L. 196/97 e relativo Regolamento di attuazione.

Un risultato importante per evitare paralisi burocratiche. “Uno status quo – ha sottolineato l’assessore Auletta – che avrebbe gravato proprio sui giovani, appesantendone quel disagio sociale e occupazionale tristemente alla ribalta della cronaca”.