Pisticci.com

Venerdì
18 Mag
Dimensioni testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
    
Home Territorio Petrolio in cambio di infastrutture e fabbriche. La richiesta di Latronico a Monti

Petrolio in cambio di infastrutture e fabbriche. La richiesta di Latronico a Monti

Stampa PDF
  

Il senatore del Pdl Cosimo Latronico“Approvato  dalle commissioni riunite bilancio e finanze del Senato un ordine del giorno  connesso  alla manovra che impegna il governo ad adottare un adeguato intervento per favorire gli investimenti  di sviluppo delle risorse energetiche strategiche nazionali di idrocarburi

, destinando una quota delle risorse fiscali rivenienti dalle risorse minerarie allo sviluppo delle infrastrutture e degli insediamenti produttivi dei territori che contribuiscono al fabbisogno energetico nazionali”.

 

Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, primo firmatario dell’ordine del giorno. “In un momento di ristrettezze - continua Latronico - di risorse pubbliche utilizzare gli investimenti privati per generare occasioni e strumenti di sviluppo, e' un’opportunità inderogabile verso cui dobbiamo tendere. Nell'intervento di presentazione dell'ordine del giorno, sottoscritto anche dai senatori Viceconte, Mazzaracchio, Bonfrisco, ho chiesto al governo  che già nel prossimo provvedimento sviluppo in via di predisposizione si possa prevedere una norma che garantisca  un  vantaggio fiscale per i territori che ospitano impianti estrattivi di risorse energetiche per il finanziamento di un fondo di sviluppo delle infrastrutture e delle iniziative produttive. Per quanto riguarda la Basilicata questa norma potrebbe consentire la  definizione del memorandum sul petrolio già siglato tra Regione e Governo nazionale e rappresentare un quadro normativo di garanzia per lo sviluppo del territorio interessato dalle estrazioni”.


Aggiungi al tuo sito web
Commenti (1)Add Comment
0
Bella iniziativa
scritto da Mik, dicembre 26, 2011
da non lasciare sotto mano e da approfondire ulteriormente non dimenticando........
Spero che Il NOSTRO SENATORE espella liberamente ciò che realmente ha pensato.
Lo spero vivamente.

Scrivi commento
rimpicciolisci | ingrandisci

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy
 

Banner