10Agosto2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

L'Università di Basilicata incontra le prossime matricole

“Login Matricole, entra in Unibas”. Si avvia così la campagna di comunicazione dell’Università degli Studi della Basilicata rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.

Per loro, ormai prossimi alla scelta del percorso da intraprendere, il Centro di Orientamento organizza un calendario di incontri, specifici per strutture primarie, che si terranno nei mesi di luglio e di agosto presso le sedi di Potenza e Matera.

 

Agli incontri, tenuti da esperti di orientamento, saranno presenti anche studenti universitari, testimonial per un giorno. A questi appuntamenti, vanno aggiunte attività consolidate come lo Sportello Orientamento e il servizio di Counseling tenuto da un consulente di orientamento. In questo modo, le future matricole verranno accompagnate alla scoperta del sistema universitario e delle peculiarità dei Corsi di studio attivi presso l’Ateneo.

Questo calendario degli incontri: per il mese di luglio, a Potenza, nei giorni 16-17-19-23-24-25; a Matera il giorno 18. Nel mese di agosto, sono previsti a Potenza nei giorni 02-23-24-28 mentre a Matera nelle date 01 e 27. Per prenotare questo servizio basta contattare il numero verde 800 641 641 oppure lo 0971/205316 o ancora inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sempre a partire dal 16 luglio sarà attivo lo Sportello Orientamento - aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - utile per ricevere tutte le informazioni sull’offerta formativa e i servizi messi a disposizione dall’Ateneo.

Attività di consulenza e di orientamento in aula, per favorire una scelta consapevole e attinente alle proprie attitudini, ma non solo. Il potenziamento delle iniziative dedicate all’orientamento in entrata, infatti, rappresenta un tassello fondamentale nell’azione di cerniera tra gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e l’ingresso nel mondo accademico.

In questo percorso, il web e la piattaforma dei social network saranno dei validi compagni di viaggio dei ragazzi nella definizione del loro profilo di matricole.

A loro disposizione, infatti, ci sarà il portale www.matricole.unibas.it, ideato in modo da consentire una navigazione rapida e di spiccata accessibilità, dando particolare risalto a tutte quelle informazioni che possono risultare utili per un primo approccio alla struttura universitaria. Dal portale, inoltre, sarà possibile consultare informazioni e aggiornamenti relativi al calendario degli incontri di orientamento, ai bandi per i test di ammissione e di accesso ai Corsi di Laurea e ai servizi Ardsu, oltre a un utile glossario in cui sono spiegati alcuni dei termini più utilizzati nel contesto universitario. E ancora, la sezione Housing Office a supporto degli studenti fuori sede che intendono risiedere a Potenza e a Matera.

Il contatto interattivo sarà poi garantito dal Forum, presente sul portale matricole.it,  dall’utilizzo di Skype -“Servizio Matricole Unibas”- e dalla pagina Facebook “Matricole Unibas”. In questo modo, sarà possibile condividere con gli studenti argomenti tematici, attività, servizi, e coinvolgerli offrendo loro una finestra sul mondo “taggato” Unibas.