29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Cresce la voglia di Candonga Fragola Top Quality nell'Alta cucina italiana. Prossime tappe in Basilicata

Se dici fragola, nel mondo dell'Alta cucina dici Candonga Fragola Top Quality, in questa direzione vanno i commenti degli chef stellati che nelle più recenti tappe del Roadshow Excellence Tour l'hanno impiegata nelle loro proposte gastronomiche più audaci.

“Frutto compatto,croccante e non acquoso. Molto equilibrata nel gusto, bassa acidità, versatile nelle preparazioni. Come classico dolce oppure in accostamenti dolce-salato di grande impatto, sia visivo per il rosso acceso del frutto che al palato.
E' stata una bellissima scoperta, ed in quanto tale , certamente, continueremo a usarla”, così Claudio Vicina del ristorante torinese “La Casa Vicina”.
Feedback positivo anche da Matteo Maenza del ristorante La Grande Limonaia: “Un'ottima fragola. La sua fama è meritata, è probabilmente la più nota e ricercata. L'ho trovata molto equilibrata quanto a nota di acidità e dolcezza. Mi ha molto soddisfatto il suo essere polposa, la caratteristica che meglio la distingue da altre varietà. Questo aspetto fa la differenza. Infine, strepitosa la durata, si conserva a lungo. L'abbiamo utilizzata in cucina senza difficoltà quando erano trascorsi quattro giorni dalla consegna”.
Riccardo Camanini del Ristorante Lido 84  ha così commentato: “Diversa dalle altre per la consistenza, èinoltre turgida e coriacea. Quando la mangi sorprende per la straordinaria morbidezza. Ottimi anche il colore e il profumo. Penso che la Candonga Fragola Top Quality sia la miglior fragola italiana. L'ho conservata - come normalmente faccio con alcuni cibi per evitare il frigorifero - in un locale pensato appositamente che mantiene la temperatura a 16 gradi, come se fosse una dispensa, la fragola ha retto senza problemi. L'ho utilizzata anche per lo sciroppo di fragola , ha conservato il suo colore intenso e naturale. La Candonga Fragola Top Quality è invitante e coerente, non delude le aspettative”.

Prossimi appuntamenti le attesissime tappe lucane in provincia di Matera e in provincia di Potenza: il 27 aprile all'Hotel Villa Cirigliano - con l'Executive chef  Mario Demuro del Lucania Food Experience Team - in contrada Panevino, Tursi (Mt) dove gli ospiti pranzeranno dopo aver visitato i campi in cui è coltivata la top quality.

Il 30 aprile invece, sempre in Basilicata, stavolta in provincia di Potenza, appuntamento a “Le Masserie del Falco” (Forenza - PZ) con lo chef Gianfranco Bruno. L'evento vede la collaborazione dell'azienda Vigneti del Vulture, nota  per la sua produzione di vini di alta qualità: “Il buon vino si fa nel vigneto”.
Prevista, quanto attesa, la partecipazione di giornalisti e esperti di food e foodblogger italiani.
Fra gli appuntamenti promozionali e istituzionali, la partecipazione del Club Candonga - che rappresenta i produttori che coltivano Candonga Fragola Top Quality – a Tutto Food, fiera di Milano il 3,4,5 e 6 aprile.