28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Villa comunale di Pisticci e nuova biblioteca, dal Psr arrivano 80 mila euro

Attaverso fondi Psr sono stati finanziati al comune di Pisticci due progetti da 40 mila euro ciascuno. Le risorse ottenute saranno utilizzate per riqualificare la villa comunale di Pisticci e dotare di arredi la nuova biblioteca comunale.
Lo scorso 9 ottobre, nell’ambito della riunione tenutasi nella Sala Inguscio della regione Basilicata, a Potenza, alla presenza dei sindaci dei comuni lucani, sono stati consegnati i provvedimenti di concessione relativi al Bando Misura 321 PSR 2007/2013. L’incontro era stato convocato in maniera congiunta dal Presidente della Regione Marcello Pittella e dall’assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia, alla presenza delle Autorità di Gestione del Psr e del Po-Fesr Basilicata, oltre che dei dirigenti degli uffici del Dipartimento Agricoltura e del Gabinetto della Presidenza. In quella circostanza, al comune di Pisticci, sono stati assegnati gli importi per i progetti presentati.
Il bando di riferimento dava la possibilità di realizzare  piccoli interventi di adeguamento funzionale di aree per pratica sportiva e tempo libero, ville e parchi pubblici, asili nido, ludoteche, biblioteche, centri sociali, musei, oltre che acquisto di attrezzature strettamente connesse al progetto e arredi solo per asili nido, ludoteche e biblioteche.
“I due progetti presentati e finanziati -  spiega il vice sindaco del comune di Pisticci, Domenico Albano - prevedono la riqualificazione della villa comunale di Pisticci, l’allestimento  di una tribuna all’interno del palazzetto dello sport e gli arredi all’interno della nuova biblioteca comunale con l’implementazione di nuove tecnologie.
Ancora un volta - prosegue Albano - i nostri uffici, in particolare l’Ufficio tecnico, hanno dimostrato celerità ed efficienza. Adesso dobbiamo realizzare tutto in tempi brevi considerato che siamo nella fase di chiusura della programmazione 2007/2013 e abbiamo l’obbligo di rendicontare entro novembre.
L’attività amministrativa – ha concluso il vice sindaco - continua in maniera proficua attraverso azioni che mirano al reperimento di fondi e risorse da utilizzare per la riqualificazione e la valorizzazione del territorio.