18Novembre2017

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Caccia al cinghiale consentita anche il sabato

La Giunta Regionale ha approvato una modifica del Calendario Venatorio Regionale per la stagione venatoria 2015-2016, riguardo la pratica dell’esercizio venatorio alla specie cinghiale.
“La modifica - rende noto l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia - sempre nel rispetto della normativa nazionale e regionale, consente la pratica della caccia al cinghiale nella giornata di sabato per il mese di novembre, lasciando inoltre facoltà agli A.T.C. di consentire il prelievo venatorio del cinghiale nella giornata di sabato anche per il mese di dicembre.
Dopo aver ripartito 150.000 euro alle due province per il rimborso agli agricoltori che hanno subito danni da fauna selvatica, abbiamo dato il via anche alle attività di selecontrollo e abbattimento selettivo nei quattro parchi della regione. Anche l’istruttoria per la realizzazione di nuovi chiusini per la cattura dei cinghiali nei parchi è tutt’ora in corso.
Si aggiunge pertanto una ulteriore possibilità - sottolinea l’assessore Luca Braia - di arginare in maniera decisa la questione della sovrappopolazione dei cinghiali e di conseguenza i problemi causati agli agricoltori. Con un obiettivo più ampio che è quello di andare verso la creazione della filiera della trasformazione della carne di cinghiale Basilicata.”

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.