19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Riduzione rifiuti. Il bus sharing di Rabite con Legambiente Pisticci ed Imbianchini di Bellezza

“Fare di più con meno”. Questo è lo slogan scelto per la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, che si tiene dal 21 al 29 novembre 2015 con il tema specifico della #dematerializzazione. Anche Rabite Servizi Turistici sostiene l’iniziativa proponendo il bus come mezzo di trasporto da condividere per le uscite in occasioni di eventi culturali e di intrattenimento.
La condivisione di uno stesso mezzo comporta una riduzione di Co2 emessi nell’atmosfera, rafforza le relazioni umane, riduce i costi e copre necessità per coloro che non possono essere accompagnati nei luoghi degli eventi culturali, oltreché, nella nostra percezione, il bus accorcia le distanze.
Oggi, 26 novembre,  ospiti speciali del bus, con destinazione Salerno per l’evento Luci d’Artista, sono Legambiente Pisticci e Imbianchini di Bellezza che illustreranno le proprie iniziative all’Istituto Tecnico Commerciale Manlio Capitolo di Tursi  con i cui ragazzi l’azienda Rabite ha lanciato l’idea  del “Reporter ambientale per 1 giorno”.
Il viaggio diventa un momento di condivisione di idee e riflessioni sulle nostre azioni quotidiane rispetto al tema dei rifiuti, e verranno realizzati alcuni video – reportage per essere diffusi sui social al fine di sensibilizzare sul tema rifiuti.
L’azienda Rabite Servizi Turistici persegue da anni una politica di mobilità sostenibile ed è dotata di certificazioni ambientali che attestano il basso impatto dei propri bus sull’ambiente.
La SERR c(Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti) consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. L’accento è quindi sulla prevenzione dei rifiuti e ogni azione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra come ogni attore della società – compresi i singoli cittadini – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.
Vi invitiamo a sostenere l’iniziativa per accrescere la consapevolezza che produrre meno rifiuti è una necessità per noi e il nostro pianeta.