19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'L’Amministrazione Di Trani si racconta', il primo incontro ha fatto luce sull'imminente porta a porta

Come previsto, domenica sera ha avuto luogo il primo dei dieci incontri organizzato da Forum Democratico Pisticci – Marconia.
Nell'affollata sala consiliare di Marconia si è parlato e ci si è confrontati sulla situazione della piattaforma di gestione dei Rifiuti Solidi Urbani "La Recisa" nella prospettiva dell'imminente avvio della raccolta differenziata col sistema "porta a porta".
Dopo l'introduzione di Simona Simone, moderatrice della serata, il capogruppo di Forum Democratico Francesca Leone, dopo aver annunciato l'intero programma delle iniziative, ha illustrato le ragioni della lunga rassegna che ha preso il via domenica: "Si tratta di un vero e proprio bilancio partecipato" - "l'informazione e la conoscenza delle scelte e dei percorsi amministrativi hanno un ruolo decisivo nella formazione di un giudizio consapevole sull'operato amministrativo", questi alcuni dei passaggi del capogruppo. È stato, poi, il turno dell'assessore all'ambiente Lino Grieco che ha offerto un excursus sulla storia del bacino di stoccaggio "La Recisa" e, con l'ausilio di supporti audiovisivi, ha parlato degli interventi effettuati presso gli impianti, di altri già finanziati e di altri ancora in attesa di finanziamenti. L'assessore ha spiegato l'importanza della piattaforma "La Recisa" non solo per il Comune di Pisticci ma anche per l'intera Regione, poiché vi conferiscono quasi tutti i comuni del territorio provinciale in seguito a ordinanze emesse dal Presidente della Provincia di Matera.
Sono seguiti gli interventi di Laura Stabile, referente del progetto "Pisticci Zero Rifiuti", e dei responsabili marketing e rete commerciale della Teknoservice, l'azienda affidataria del Servizio di Igiene Urbana, che si sono soffermati sugli aspetti più tecnici e operativi del servizio di raccolta differenziata porta a porta che a brevissimo partirà sull'intero territorio comunale.
Proprio la Teknoservice ha annunciato che dall'incontro di domenica è partita l'attività di comunicazione sull'intero territorio comunale che continuerà nelle prossime settimane fino a che l'intera comunità pisticcese sarà pronta a partire con il "porta a porta" perché perfettamente informata.
Diverse sono state le domande degli intervenuti cui hanno risposto i tecnici e gli amministratori. I lavori sono stati conclusi dal Sindaco Vito Di Trani.
Nel prossimo appuntamento, in programma il 12 dicembre a Pisticci, si parlerà di fiscalità locale e servizi alla comunità.