24Giugno2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Alla scoperta del lupo e della nostra fauna: escursione a Bosco Pantano

Domenica 27 dicembre 2015 all’interno della Riserva Bosco Pantano di Policoro è stata organizzata una giornata dedicata alla fauna dei boschi con passeggiata naturalistica.
Durante il percorso sarà possibile avvistare numerose specie selvatiche dell’avifauna palustre e i segni di presenza di mammiferi come il cinghiale, il capriolo e la lontra.
La seconda parte della mattinata sarà dedicata alla visione di foto naturalistiche di Antonio Iannibelli scattate all’interno della riserva. Con Iannibelli sarà possibile aprire un focus specifico su uno dei predatori più importanti del nostro territorio, ovvero il lupo. Particolare riferimento sarà fatto, inoltre, al progetto di stima e monitoraggio del lupo nella Provincia di Matera da parte dell’Osservatorio Faunistico della Regione Basilicata.
Al workshop sulla fauna lucana previsto in mattinata interverranno Enrico De Capua, dirigente provincia di Matera; Carmine Cocca, presidente ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Matera; Biagio Sampogna, regione Basilicata; Antonio Iannibelli, fotografo naturalista; Gabriella Rizzardini, università degli studi della Basilicata; Fabio Quinto, tecnico faunistico della riserva naturale orientata Bosco Pantano di Policoro.