
Editore Associazione Culturale Mp3. P.IVA 01187270770
Registrato presso il Tribunale di Matera n. 4/2009
Direttore Responsabile Roberto D'Alessandro. Webmaster Vittorio Ricchiuto
+(39) 328 447 4326
redazione@pisticci.com
Pisticci - Si è concluso con un successo che ha superato le aspettative l'evento dedicato al "Made in Italy", svoltosi domenica 10 maggio a cura della Pro Loco Pisticci. Una giornata intensa ed intera che ha celebrato l'eccellenza locale, trasformando piazza Umberto I° in una vetrina pulsante di talento, sapori e cultura.
A margine dell'iniziativa la Presidente della Pro Loco, Maria Teresa Romeo, esprime la propria profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo.
"Il successo di domenica, dice la presidente, è la conferma del valore inestimabile della nostra comunità. Un ringraziamento speciale e doveroso va alla consigliera Pro Loco Grazia Cariglia, senza la sua dedizione e il suo instancabile lavoro, tutto questo non sarebbe stato realizzabile.
Grazie alle aziende e alle attività commerciali e agli imprenditori che hanno animato gli stand con i loro prodotti, dimostrando la forza del tessuto produttivo".
Un momento di particolare rilievo è stato il talk tematico, arricchito da ospiti d'eccezione del mondo politico, dell'industria, produzione agricola, dell'arte, che hanno condiviso riflessioni e visioni sul futuro. La gestione dell'incontro è stata affidata a Giuseppe Corrado, che con estrema professionalità ha condotto il dibattito, mentre la perfetta riuscita tecnica e la sincronizzazione di ogni momento sono state garantite dal service di Leonardo Viggiani.
"Vedere i nostri artisti, Elisea d'Alessandro, Yothy, Druda, Delta, El Di Pita, EscapeWind esibirsi è stato motivo di orgoglio per tutto il paese", continua la Presidente, che ringrazia anche “La Pacchianella per la sua esibizione. La presidente Romeo, sottolinea altresì quanto sia stato fondamentale il supporto delle istituzioni, in primis quello del sindaco Domenico Albano e degli assessori presenti.
Il ringraziamento della massima dirigente dell’ente pisticcese, si estende ai supermercati Despar, per il generosissimo antipasto offerto ai partecipanti al pranzo collettivo in piazza, a tutti i soci intervenuti, in modo particolare ai ragazzi del Servizio Civile, a tutta la bella gente, cittadini e visitatori, che hanno scelto di passare la giornata in comunità.
In chiusura di serata, la Presidente ha condiviso una riflessione personale che ha emozionato. Questa la sua chiosa: "Visitando molti paesi della Basilicata in veste di vicepresidente regionale, ne scopro ogni giorno le diverse bellezze. Tuttavia, non cambierei Pisticci con nessuno altro luogo: questo paese possiede una magia rara, fatta di storia, arte, i nostri inconfondibili Calanchi e il mare.
Ma soprattutto possiede talenti umani straordinari!"