
Editore Associazione Culturale Mp3. P.IVA 01187270770
Registrato presso il Tribunale di Matera n. 4/2009
Direttore Responsabile Roberto D'Alessandro. Webmaster Vittorio Ricchiuto
+(39) 328 447 4326
redazione@pisticci.com
E’ stata una gara dall’altissimo tasso adrenalinico, quella andata in scena a Ferrandina e che ha visto protagonisti i ragazzi dell’under 17 della Pol CS Pisticci e quelli dell’ASD Bernalda Futsal. La gara, valevole per l’assegnazione della coppa Italia di categoria, ha visto prevalere i rossoblu di Bernalda, che dopo il 3 a 3 con cui si è concluso il tempo regolamentare e i tempi supplementare, hanno avuto la meglio sui generosissimi ragazzi di Pisticci, ai calci di rigore. Una gara bellissima, a tratti infuocata, che i gialloble hanno cercato di fare loro, ma i ragazzi di Bernalda sono stati più precisi dal dischetto.
Peccato, ma nonostante la sconfitta, la stagione dell’under 17 è da incorniciare. Un punto di partenza da cui ripartire in futuro.
Segue la nota in merito, rilasciata sulla pagina sociale della Pol CS Pisticci.
“Finisce con l'amaro in bocca, ma con il petto gonfio d'orgoglio. La finale contro il ASD Bernalda Futsal si decide solo ai calci di rigore dopo un pirotecnico 3-3 nei tempi regolamentari. Una partita vibrante, giocata colpo su colpo, dove il "double" è sfumato solo per un soffio nella lotteria finale.
Oltre il risultato
L’immagine più bella? Non è sul tabellino, ma al fischio finale: ragazzi che hanno lottato come leoni per tutta la gara si sono ritrovati abbracciati al centro del campo. Scene di vero fair play che nobilitano questo sport e danno il senso del lavoro fatto da mister Albano e dei suoi più stretti collaboratori.
Contro ogni pronostico
All’inizio dell’anno, per i "presunti esperti" di futsal, questo gruppo non era nemmeno quotato. Eppure, con il lavoro, l'impegno, il silenzio e pochi mezzi i nostri ragazzi hanno sbaragliato la concorrenza e centrato gli obiettivi prefissati. Abbiamo risposto sul campo, portando a casa risultati che parlano da soli.
Il sogno continua: destinazione Fasi Nazionali!
Non c'è tempo per i rimpianti, perché la stagione è tutt'altro che finita! Da domenica si alza l'asticella: iniziano le fasi nazionali contro le vincenti di Campania, Calabria e Sicilia.
Sarà un palcoscenico interregionale prestigioso, un’occasione incredibile di crescita e di esperienza per un gruppo che ha ancora tanta voglia di stupire. Prima di pensare al futuro, godiamoci questo presente conquistato con le unghie e con i denti.
Forza ragazzi, il viaggio continua!”
Alessandro Lopergolo