26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Calcio a 5: si conclude il campionato femminile, continua la rincorsa alla vetta dei maschi

Ultima gara della stagione 2012-2013 per il Pisticci in gonnella, che vince contro uno spaesato Spinoso per 8 a 0.
L’incontro è stato disputato fino al 14° circa del secondo tempo, momento in cui le ragazze ospiti, dopo aver subito una ingloriosa e ingiusta espulsione da parte dell’arbitro Giannella, già protagonista in quel di Salandra nell’incontro maschile Salandra-Pisticci conclusosi con ben 10 minuti di ingiustificato recupero, perdono un’altra pedina causa infortunio e non avendo cambi a disposizione sono costrette a dare forfait e a far terminare l’incontro anzitempo.
Per la cronaca nel primo tempo, finito sul 5 a 0 per il Pisticci sono andate a segno tre volte Elena Petragallo e due volte Angela Recchia.
Nella ripresa a gonfiare la rete ci pensa per due volte Francesca Storino e poco prima del triplice fischio, dovuto come detto al numero non regolamentare delle giocatrici spinosine in campo, realizza l’ultimo gol dell’anno Carlotta Lopapa.
Ottima la stagione della giovanissima Elena Petragallo capocannoniere della squadra con 19 reti seguita dalla “mamma” del team Angela Recchia con 18 segnature. Bene, davvero bene le sorelle Storino che con Cettina in porta e Francesca di punta, hanno mostrato ancora una volta di essere delle certezze.
Benissimo Carlotta Lopapa, a cui il campo da calcetto sta quasi stretto per quanto è dinamica, così come molto bene sono andate capitan Antonella Scazzarriello, leader indiscusso della squadra e la rivelazione Chiara Iannuzziello, sempre presente agli allenamenti e pronta in campo quando chiamata in causa. Nota di merito anche per Imma Di Lena che dopo un infortunio non ha trovato gli stimoli giusti e per Rosalia Scazzarriello, diventata una sorta di mascotte della squadra.
Al di là dell’aspetto agonistico che ha visto una limpida supremazia del Pisticci, di buono c’è quanto ottenuto da queste ragazze che di stagione in stagione, crescono in maniera esponenziale. L’ottimo quarto posto ottenuto in classifica rende pieno di orgoglio mister Masiello, uomo a cui non piace porre limiti. Infatti, dopo aver elogiato tutte le ragazze pensa già al prossimo anno e ha già in mente l’obiettivo: vincere il campionato. Se la società lo metterà nelle condizioni di vincere il campionato lui sarà ancora alla guida del gruppo. Soddisfazione anche nelle parole del dirigente Lacarpia il quale sottolinea la bontà della stagione, ottenuta soprattutto in considerazione del fatto che le ragazze hanno dovuto affrontare spesso problemi durante gli allenamenti o perché a volte contate causa defezioni durante la stagione. Nell’attesa di avere anche le considerazioni di patron Panetta che ci dice di volersi pronunciare a fine campionato maschile, altri elogi arrivano dal segretario Lopergolo che ringrazia le ragazze per la generosità e l’attaccamento mostrato nei confronti della maglia. Un sentimento che per chi ama il calcio è fondamentale per riuscire ad ottenere risultati che vanno oltre l’aspetto sportivo.

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Pro Loco Spinoso  8 - 0
Pol C.S Pisticci:
Storino C.(Cap.), Scazzarriello R., Storino F., Lopapa C., Recchia A., Petragallo E.; All: Masiello N.
Pro Loco Spinoso: Franco A., Labanca I., Bruno F., Oliva A. T., Robortella S.; All: Messina A.
Arbitro: sig. Giannella
Reti: Recchia (2)(Pi)., Petragallo (3)(Pi), Storino F.(2)(Pi), Lopapa (Pi)
Risultati e classifica 18° turno serie C Femminile

Real Stigliano 2005 - Alto Bradano  10 - 3
Manleva Sporting Club - F.S.T. Rionero  0 - 3
Matera – Lions  3 - 8
Pol C.S Pisticci - Pro Loco Spinoso  8 - 0  (sospesa al 14° s.t. per inferiorità numerica)
San Nicola - Sporting Avis Venosa  1 - 14
Classifica: FST Rionero 49; Sporting Avis Venosa 47; Real Stigliano 2005  41; CS Pisticci 37; Lions 30; San Nicola, Pro Loco Spinoso 18; Manleva Sporting Club 15; Alto Bradano 9; Matera 2

Senza storia la partita del Pisticci che fuori casa contro il Gorgoglione, fanalino di coda in classifica, domina una gara facile facile.
Ben 20 a 3 il risultato in favore dei gialloble che seguono sempre il Perticara capofila con due punti di vantaggio e sono seguiti, sempre distanziati di due punti, dal vittorioso Salandra. Un finale di stagione emozionante in vista del big match tra il Perticara e il Salandra che potrebbe portare a uno stravolgimento delle prime tre posizioni. Staremo a vedere.
Sin dalle prime battute è chiaro quale sarà l’andamento della partita. Il Pisticci sembra girare al doppio della velocità sostenuta dagli avversari.
I parziali sono nettamente in favore degli ospiti che finiscono il primo tempo sul risultato di 9 a 2 in loro favore.
Il secondo tempo vede un Pisticci dilagante che realizza altre 11 reti, subendone una, e che fissa il risultato sul 20 a 3 definitivo. Miglior realizzatore nel Pisticci è Albano con 6 reti al suo attivo, seguito da D’Alessandro, D’Onofrio G. e Di Trani autori di una tripletta a testa, da Benedetto che sigilla una doppietta e da Barbalinardo, D’Onofrio R. e Viggiani che segnano un gol.
Netto il divario e netta la vittoria. In attesa di più impegnativi incontri buon test per affrontare lo sprint di fine stagione.

IL TABELLINO
Gorgoglione - Pol C.S Pisticci  3 - 20
Pol C.S Pisticci:
David L., Barbalinardo F., D’Alessandro D., Scattino M., Di Trani D., D’Onofrio G. (Cap.), Benedetto F., D’Onofrio R., Albano A., Viggiani L.; All: Masiello N.
Gorgoglione: Berardi G., Bruno D., Gagliardi F., Ciucci Giuliani D., Berardi G., Pica O., Berardi G., Bonamassa E., Mazzei V., Abbondanza V.; All: Abbondanza V.
Reti: Albano (6), D’Alessandro (3), D’Onofrio G (3), Di Trani (3), Benedetto (2), Barbalinardo, D’Onofrio R, Viggiani
Risultati e classifica  19° turno serie D maschile

Nemus - Global Sp Club Scanzano  9 - 10
Gorgoglione - Pol C.S Pisticci  3 - 20
Futura Matera - ASD Pro Loco S. Mauro Forte  8 - 5
Perticara - Vis Milionicum  19 - 7
Deportivo Salandra - Libertas Montalbano  6 - 2
Vignale - Sanbrema Maratea Calcio  7 - 8

Classifica: Perticara 49; C.S. Pisticci 47; D. Salandra 45; Global Sp club Scanzano 40; L. Montalbano 37; Pro Loco S. Mauro Forte 26; F. Matera 22; Vis Milionicum, Sanbrema Maratea 21; Nemus 17; Vignale 7; Gorgoglione 3