27Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Acquedotto Lucano: ‘Riparato anche il guasto che ha creato disagi in alcune contrade di Pisticci’

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Acquedotto Lucano: ‘Riparato anche il guasto che ha creato disagi in alcune contrade di Pisticci’

ore 17.30 - L’ultimo comunicato di Acquedotto Lucano informa che “in contrada Madonna delle Grazie, in agro di Pisticci, è stata riparata la condotta adduttrice che alimenta il serbatoio di contrada San Leonardo, consentendo di superare anche i disagi di diverse zone rurali, come Caporotondo, San Gaetano, San Pietro, Fondo Messere, Castelluccio e Terranova.
Riparata la perdita nella zona industriale di Ferrandina e Pisticci, dove l’erogazione è già ripresa”.

Comunicazioni interrotte. E’ questa la maggiore e comprensibile lamentela dei numerosi abitanti delle contrade del territorio di Pisticci, ancora senz’acqua per via di una emergenza meteo ormai alle spalle da giorni. Il tempo trascorso, tuttavia, non è bastato a risolvere i numerosi problemi lungo le reti idriche con i quali ha dovuto fare i conti Acquedotto Lucano.

Per quanto riguarda le campagne del pisticcese, purtroppo, l’ente, da diversi giorni non sta più facendo comunicazioni specifiche nelle quali spiegare le ragioni del perdurare dell’interruzione, la tipologia, la localizzazione e l’entità del guasto o dei guasti da fronteggiare ed i tempi di ritorno alla normalità. I cittadini fanno notare, spazientiti per il lunghissimo disservizio, di non avere più notizie sulle ragioni e sul perdurare del disagio, iniziato all’Epifania. Da informazioni raccolte risulta che sono ancora in corsi dei lavori lungo alcune condotte. Il loro protrarsi è alla base della mancata erogazione.
Sul sito e sulla pagina facebook ufficiale dell’ente si parla in termini generali di un graduale miglioramento della situazione, ma non si trovano indicazioni dettagliate, aggiornate, sulla situazione relativa alle contrade del territorio di Pisticci.

Roberto D'Alessandro