26Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Finanziere di Marconia nel reparto interforze che ha portato al maxi sequestro di cocaina a Genova

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Finanziere di Marconia nel reparto interforze che ha portato al maxi sequestro di cocaina a Genova

C'era anche un finanziere di Marconia nella più importante operazione antidroga degli ultimi 25 anni condotta ieri nel porto di Genova e salita alle attenzione della cronaca nazionale ed internazionale in seguito al sequestro di oltre 2000 kg di cocaina purissima.
Si tratta del 32 enne Filippo Malvasi, finanziere scelto, in servizio in Liguria da 6 anni, con un ruolo di rilievo, avendo funzioni di intelligence. Nell'operazione era aggregato presso la DCSA (direzione centrale per i servizi antidroga), reparto interforze composto da finanzieri, carabinieri e polizia.
La sua attività ha contribuito all'importantissimo risultato conseguito dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Genova che hanno scoperto un traffico internazionale di cocaina, nel porto di Genova, sequestrando 60 borsoni con oltre 2 tonnellate di cocaina, rinvenuti all'interno di un contenitore proveniente dalla Colombia e diretto a Barcellona, in Spagna. Si tratta di uno dei più ingenti sequestri degli ultimi 25 anni in Italia, il cui valore si aggira intorno al mezzo miliardo di euro.
Le attività, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura della Repubblica del capoluogo ligure, sono state svolte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e dal II Gruppo, su input informativo della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.
A livello internazionale hanno collaborato all’operazione la Armada colombiana, le autorità britanniche e la Polizia Nazionale spagnola.