26Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Incidente su statale 106. Muore l'ex consigliere comunale Ottavio Panetta

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Incidente su statale 106. Muore l'ex consigliere comunale Ottavio Panetta

Un incidente stradale mortale si è verificato questa mattina sulla S.S. Jonica all'altezza della frazione pisticcese di Casinello, lungo la corsia in direzione Taranto. A perdere la vita è il pisticcese Ottavio Panetta, residente proprio nella piccola frazione, ex consigliere di maggioranza del Pdl nell'amministrazione Leone.

Da una prima ricostruzione, pare che Panetta sia stato travolto da un'auto che sopraggiungeva non appena immessosi sulla statale dalla corsia di accelerazione dello svincolo che aveva visto proprio lui in prima linea affinché venisse realizzato visto che in un primo momento non erano previsti nel progetto di ammodernamento e raddoppio di carreggiata dell'importante arteria stradale. Un destino beffardo dunque il suo, morire sullo svincolo per il quale aveva lungamente lottato.

Sulla strada si è creata in poco tempo una lunga fila di auto e tir. La circolazione ha subìto dei rallentamenti. Sul posto è intevenuto personale del 118 Basilicata. L'Anas comunica che la statale è stata chiusa in direzione Taranto, all'altezza di Casinello.

Ai familiari di Ottavio giungono le condoglianze del Pdl di Pisticci e Marconia: "Oggi è venuto a mancare un caro amico - si legge in un comunicato diffuso tramite Facebook dal coordinamento cittadino del Pdl - oltrechè membro del nostro coordinamento cittadino, Ottavio Panetta, a seguito di un incidente stradale. Il coordinamento e la sezione di Pisticci e Marconia del PdL, vicini al dolore che ha colpito la famiglia del caro Ottavio, le porgono le più sentite condoglianze". Condoglianze alle quali si aggiungono anche quelle della nostra redazione.

“Un pensiero commosso per Ottavio Panetta, gia' consigliere comunale di Pisticci, vittima di un tragico incidente stradale verificatosi  sulla statale ionica. Muore un amico che merita il ricordo affettuoso e riconoscente.
Una persona umile ed affezionata alla sua comunità, al suo borgo Casinello di cui esercitava una naturale rappresentanza.

L'ho conosciuto come persona semplice, leale, disponibile, aperta alla realtà  e desiderosa di vivere la vita con positività, nonostante le immancabili difficoltà. Alla moglie Maria Antonietta ed alle figlie resta la testimonianza di un padre generoso e disponibile, come testimonia l'affetto e la simpatia sincera di tanti amici che l'hanno conosciuto”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico.