06Maggio2024

Sei qui: Home Cronaca Bimba investita da moto. Disposto ricovero a Potenza

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Bimba investita da moto. Disposto ricovero a Potenza

Preoccupano le condizioni della bambina di 11 anni investita questa mattina da una moto nella centrale via Ariosto. In un primo momento sembrava che l’impatto avesse interessato soprattutto un ginocchio della piccola, poi, però, sono state riscontrate alcune complicazioni all’ospedale di Policoro tanto da determinare il trasferimento al San Carlo di Potenza, per sopravvenute cause più gravi di una frattura. Probabilmente una emorragia celebrare.

Anche se al momento in cui andiamo online non è possibile avere un quadro chiaro dello stato di salute della giovane.

I fatti, come capita in questi casi, si sono sviluppati in un batter di ciglio. Un ragazzo in motocicletta stava percorrendo via Ariosto nella tratta in discesa quando la piccola ha deciso di attraversare la strada. Pare che la ragazzina fosse occultata da un' auto parcheggiata. Il conducente della moto, con tutta probabilità, l’ha vista sbucare all’ultimo momento, non ha potuto evitare l’impatto e l’ha investita. Erano circa le 13.30 ed aveva iniziato a piovere da poco. La bimba è caduta per strada ed ha momentaneamente perso i sensi.
Subito le sono stati prestati i primi soccorsi da parte della gente presente in zona in quel momento, anche perché via Ariosto è un’arteria cittadina molto trafficata ed il fatto è avvenuto in ora di punta, poco dopo l’uscita da scuola. Uno dei primi ad intervenire è stato il signor Franco De Franco, impiegato comunale che abita proprio all’altezza del tratto di strada in cui si è verificato l’impatto. L’uomo ha provveduto ai primi soccorsi, togliendola di strada ed accomodandola in casa propria. La bimba si è rianimata subito. Immediatamente sono arrivate le ambulanze del 118, una medicalizzata ed una senza medico, accorse sul posto in meno di venti minuti.

Il medico ha provveduto ad immobilizzare il corpo com’è da prassi in questi casi per procedere al ricovero presso l’ospedale di Policoro, dove sono stati condotti tutti gli esami di riti, tra cui le radiografie ad un ginocchio, che sembrava essere la parte maggiormente interessata dall’impatto. Poi, però, in seguito ad ulteriori accertamenti sarebbe stata riscontrata una emorragia celebrare. A quel punto le competenze sono passate dall’ospedale di Policoro a quello di Potenza e nel pomeriggio è stato effettuato il trasferimento d’urgenza in un reparto più appropriato, nel tentativo di portare tutti i soccorsi del caso.

Roberto D'Alessandro