17Maggio2024

Sei qui: Home Cronaca Colpo gobbo al centro commerciale Heraclea. Attuato furto sventato un mese fa

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Colpo gobbo al centro commerciale Heraclea. Attuato furto sventato un mese fa

E' di circa 200 mila euro il colpo messo a segno questa notte nel noto centro commerciale Heraclea, sito in località "Bosco Soprano" a Policoro.

I ladri hanno agito, indisturbati, sfondando una parete dell'ipermercato "Interspar" mediante l'utilizzo di un grosso escavatore

che, dalle indagini dei Carabinieri, risulta essere rubato a Taranto. Successivamente hanno divelto la cassaforte esterna, impossessandosi dell'intero incasso del fine settimana.

 

E dire che solamente una ventina di giorni fa, esattamente il 24 giugno scorso, i Carabinieri della compagnia di Policoro avevano ritrovato un caterpillar cingolato con “braccio a martello”, risultato rubato a Palagiano, in un canale di bonifica nei pressi del centro commerciale. Secondo l'ipotesi investigativa il mezzo avrebbe dovuto essere impiegato proprio per perpretare un furto nel centro commerciale preso di mira questa notte. I ladri, allora, non fecero i conti con il canale di bonifica nel quale precipitarono dopo aver attraversato numerosi campi agricoli, arrecando ad essi anche dei danni. Ma, evidentemente, quell'esperienza è rimasta ben impressa e stavolta hanno agito con maggior accortezza. E la loro perseverenza li ha premiati.

Per l'entità del bottino e per le modalità del colpo parrebbe trattarsi di criminali patentati. Disattivare il sistema di allarme e riuscire ad individuare il punto esatto da sfondare da cui poter accedere alla cassaforte e nello stesso tempo riuscire ad aprirla non è stato sicuramente un gioco da ragazzi.

A cercare di dare un nome ed un volto agli autori del furto e capire se trattasi degli stessi individui che tentarono il colpo qualche giorno fa, saranno le indagini, immediatamente partite, dei Carabinieri secondo i quali risulta probabile il coinvolgimento di soggetti legati ad ambienti criminali pugliesi.

Vittorio Ricchiuto