26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Madonna del Casale, ricco programma per i festeggiamenti

Hanno avuto inizio ieri, 25 Aprile, i festeggiamenti in onore della Madonna del Casale, che coinvolgono tutta la comunità pisticcese.
Alle ore 18,00, infatti, la statua della Madonna è giunta a Piazzale Giulio Cesare e, dopo una breve processione nel rione Loreto, è entrata in Chiesa Madre per la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Rosario Manco. Dopo la Santa Messa la visita della Madonna del Casale alla comunità di Ss. Pietro e Paolo è continuata con una processione che interesserà i rioni Terravecchia e Dirupo.
Oggi, Venerdì 26 Aprile, toccherà alla Parrocchia S. Antonio, che accoglierà la Madonna direttamente nella Chiesa parrocchiale alle ore 18,30. Alle 19 il parroco don Michele Leone presiederà la Santa Messa, al termine della quale si terrà una veglia di preghiera.
Sabato 28, giorno della vigilia della festa di Santa Maria la Sanità del Casale, la Santa Messa sarà cebrata alle ore 18. Sarà impartita una particolare benedizione ai medici e al personale sanitario. A seguire, ci sarà l’interessantissimo appuntamento storico-culturale “La bella festa principale”, a cura del gruppo “Noi... Pisticci”, che ripercorrerà la storia dell’edificio sacro situato sul monte del Casale e della crescita della devozione per la Madonna del Casale e, di conseguenza, dell’evolversi dei festeggiamenti in suo onore.
Domenica 29 Aprile, festa della Madonna del Casale, sarà celebrata alle ore 11, sempre nel Santiario, una Santa Messa per i ragazzi della Parrocchia Cristo Re. Alle ore 17,30 avrà inizio la processione che porterà la statua della Regina del Casale per le vie del paese, al termine della quale sarà celebrata la Santa Messa solenne in cui l’intera cittadinanza pisticcese sarà consacrata a Maria la Sanità.