02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Rione Piro come Croci e Marco Scerra: la storia non insegna

Nonostante le numerose segnalazioni sia verbali che per iscritto inoltrate all'ufficio tecnico del Comune indicanti la presenza di un cedimento della sede stradale venutasi a creare in Via Principessa di Piemonte nei pressi dell'ex cinema Colosseo vicino l'ingresso delle scuole elementari e medie, in una zona da tutelare in maniera prioritaria, tale ufficio disponeva il solo intervento di due operai del Comune che con delle sole caldarelle di cemento pensavano di ripristinare il tutto e riferiva che il ripristino era competenza dell'acquedotto, ente anch'esso messo a conoscenza di tale problema.
A. L. ha sostenuto di aver effettuato dei rilievi mediante apposita strumentazione per verificare la presenza di eventuali perdite d'acqua senza riscontrare nulla. Tale intervento è stato effettuato da tecnici dell'acquedotto, i quali sono nostri compaesani che, evidentemente, hanno eseguito tali rilievi con superficialità, ciò è realmente avvenuto? Pertanto, ci si chiede se da parte di a. l. e Comune sia stata redatta documentazione relativamente a tale sopralluogo.
In questi giorni sono stati eseguiti dei lavori di ripristino della sede stradale. Nel rimuovere il vecchio manto stradale, il cedimento della sede stradale era maggiormente evidente. Pertanto, per l'ennesima volta ho segnalato all'ufficio tecnico tale problema, il quale recandosi sul posto per effettuare il sopralluogo concludeva lo stesso chiedendo un altro sopralluogo congiunto con i tecnici di A. L. Ciò non è avvenuto in quanto si sono recati solo i tecnici dell'A. L. i quali, rimanendo a bordo dell'auto di servizio, hanno affermato che ciò è causato dal solo assestamento della sede stradale.
Il giorno 03.11.2015, nell'asfaltare Via Basento e Via Principessa Piemonte, il transito dei mezzi di lavoro ha causato una voragine come da foto presenti in questo articolo. A ciò è seguito un nuovo rilievo, effettuato da A. L. in maniera approfondita dal quale è emersa una rilevante perdita d'acqua in Via Basento nei pressi del civico n. 9.
Saranno ripristinati i cunicoli che si sono creati a seguito di tale perdita?

Giovanni Vitelli