27Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Tenuta Visconti a sostegno dell’Airc

tenuta viscontiPresso la Dimora Storica Tenuta Visconti – San Teodoro Nuovo si terrà, sabato 14 novembre alle ore 20,30, una sfilata di moda finalizzata alla raccolta fondi a favore dell’ AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro).
L’evento, organizzato da Lara Boutique di Bernalda e voluto fortemente dalla Marchesa Maria Xenia D’Oria presso la sua Tenuta, vorrà sottolineare quale può essere il valore di una semplice donazione e l’importanza della ricerca scientifica senza la quale il mondo non può andare avanti.
L'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) è un ente privato senza fini di lucro nato nel 1965 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei tumori di Milano, fra cui il prof. Umberto Veronesi e il prof. Giuseppe Della Porta, e al sostegno di alcuni imprenditori milanesi.
Dall'anno della sua nascita AIRC si impegna a raccogliere fondi e finanziare progetti di ricerca oncologici svolti presso laboratori universitari, ospedali e istituti scientifici; assegnare borse di studio a giovani ricercatori in modo da migliorare le loro conoscenze e abilità; coinvolgere ed informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.

Ogni anno AIRC, a seguito di un lavoro di valutazione che viene effettuato dal comitato tecnico-scientifico (composto da scienziati oncologi provenienti da tutta Italia, affiancati da più di 600 ricercatori stranieri), provvede a distribuire i fondi raccolti tra i progetti di ricerca che vengono ritenuti validi (cit. Wikipedia).
Alla serata prenderanno parte  il sindaco di Pisticci, Vito Di Trani, il Dott; il  sindaco di Bernalda, Domenico Raffaele Tataranno; il Direttore U.O. Radioterapia Oncologica C.R.O.B. Rionero, Vincenzo Fusco: il Presidente Comitato A.I.R.C. Regione Basilicata, Saverio Calia  ed il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Vito De Filippo
Durante la serata è prevista una piccola esibizione del trio “I Reali” (composto da due soprano e un cantante melodico) e un saluto del grande comico Dino Paradiso.