03Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Fili volanti fra inestetismi e pericolo

Non sono passati inosservati i lavori effettuati in questi giorni nella città di Pisticci, interessata da interventi di rifacimento del manto stradale di alcune strade, principali e più interne, ormai in stato raccapricciante. Così facendo, si sono andate a livellare buche e fastidiose sconnessioni presenti su alcune strade dissestate e a rivitalizzare altre vie che, da diversi anni ormai, sembravano essere scenari di guerra.
In questo senso l’amministrazione ha portato in parte a compimento il suo impegno di manutenzione e ammodernamento di una città che vuole riprendersi e sfruttare al meglio le sue potenzialità.
Resta comunque tanto da fare e non solo sulla viabilità: un altro pezzo da aggiungere ad un puzzle incompleto da tempo, è l’aspetto estetico dei cavi di elettricità e telefonia in diversi punti della città che, in seguito ai lavori pubblici e privati effettuati, non sembrano trovare una sistemazione composta e adeguata al contesto in cui si trovano.
In particolare, nella centralissima e trafficata Via Cavour (in foto), è impossibile non notare la presenza di una rete di cavi disorganizzata e ingarbugliata ad un’altezza, inoltre, facilmente raggiungibile senza una protezione alcuna.
Un pericolo sia per gli abitanti che per i passanti che fino ad ora hanno assistito ad una scenografia poco consona a garantire un adeguato decoro ed un aspetto estetico decente nel centro città.
Con la speranza che i lavori di miglioria continuino ancora, si auspica un intervento tempestivo per rimuovere brutture come questa e dare a Pisticci una nuova veste migliore.

Michele Laviola