26Aprile2024

Sei qui: Home Politica Dimensionamento scolastico. Forum Democratico: 'Avevamo chiesto Consiglio comunale aperto'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Dimensionamento scolastico. Forum Democratico: 'Avevamo chiesto Consiglio comunale aperto'

In ordine all'incontro pubblico indetto dal Sindaco Viviana Verri alle 18.00 di domenica scorsa presso la Sala Consiliare di Marconia ci duole evidenziare che qualsiasi forma di dialogo è stata disattesa ancora una volta, infatti, l'opposizione tutta aveva richiesto un Consiglio Comunale aperto sul tema, richiesta depositata lo scorso lunedì e rimasta senza risposta.
Chiaramente, l'incontro pubblico consente il dialogo tra le parti e di acquisire punti di vista diversi ma, a differenza del Consiglio Comunale aperto richiesto, non consente con un deliberato immediato di dare risposte tangibili alla popolazione. Lasciamo giudicare a chi ci legge se ritenere più utile la forma Consiglio Comunale aperto con la sintesi dei contributi di tutti tradotti immediatamente in deliberato o un incontro che potrebbe essere inutile parata.
Nel merito sentiti i soggetti interessati Pisticci non rientra tra quei comuni che, considerando il collegamento con il Comune di Craco, che ha già espresso la volontà di restare collegato a Pisticci, vedono il bacino di utenza scendere al di sotto delle seicento unità, problema che ha, invece, interessato altri comuni nelle vicinanze. Pertanto, non si comprende perchè l'amministrazione pentastellata si sia tanto adoperata per risolvere un problema inesistente, bastava deliberare allo stesso modo la volontà di restare collegati a Craco. Se mai insorgerà, il problema andrà affrontato, evitando di compromettere allo stato, la serenità di insegnanti, alunni e genitori.

Forum Democratico