27Aprile2024

Sei qui: Home Politica La Regione annuncia il nuovo ponte. A disposizione 1,6 milioni di euro

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La Regione annuncia il nuovo ponte. A disposizione 1,6 milioni di euro

“Con i progetti relativi allo al stralcio del tratto Pisticci – Montalbano - Valsinni del collegamento Mediano Murgia - Pollino, per il quale nell’Accordo di Programma Quadro si riservano 53,4 Meuro, è prevista l’immediata cantierabilità per un nuovo ponte per ripristinare l'attraversamento del fosso "Chiobica" sull’ex strada statale 176”. L’annuncio arriva sul sito ufficiale della Regione Basilicata. “Tale attraversamento – si spiega - fu interrotto a seguito del crollo parziale del ponte avvenuto lo scorso mese di febbraio in agro di Pisticci. L'intervento risulta essenziale poiché la strada rappresenta un fondamentale collegamento trasversale tra le valli del Basento e dell'Agri e quindi tra la “Basentana" e la strada statale 598 "Val d'Agri".
Il progetto complessivo del collegamento Mediano Murgia – Pollino comprende anche i tratti tra Gioia del Colle e Matera, il collegamento tra Matera e la strada statale 407 Basentana e il tratto tangenziale a Matera con innesto sulla Matera-Altamura e sulla Bradanica.
L’importo complessivo stimato per la realizzazione del nuovo ponte per l'attraversamento del fosso "Chiobica" ammonta a 1,6 milioni di euro. Attraverso una intesa raggiunta nei giorni scorsi, l’Anas  completerà immediatamente la progettazione esecutiva ed in tempi rapidissimi si provvederà a bandire la gara di appalto”.