02Maggio2024

Sei qui: Home Politica E' De Giacomo (Pd) il primo presidente della Provincia post riforma

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

E' De Giacomo (Pd) il primo presidente della Provincia post riforma

Nicola Valluzzi e Francesco De Giacomo - entrambi del Pd - sono i primi presidenti delle Province di Potenza e di Matera dopo la cosiddetta "riforma Del Rio" degli enti intermedi. Valluzzi - che era l'unico candidato e che ha guidato l'ente nella fase di passaggio - è stato eletto con il 77,4 per cento dei voti. De Giacomo - finora sindaco di Grottole - ha ottenuto il 63,1 per cento dei voti, superando lo sfidante, Antonio Stigliano (Forza Italia), che era consigliere provinciale (Ansa).

"Sono lusingato e commosso – ha dichiarato Antonio Stigliano - dall’esito molto positivo dell’elezioni provinciali che mi ha visto attribuire il 37% dei consensi. Ringrazio di cuore i numerosi sindaci e consiglieri comunali di centrodestra e di espressione civica che hanno voluto esprimere un così forte consenso alla mia candidatura a presidente.
Credo di aver saputo interpretare il desiderio di cambiamento proveniente da più parti politiche e combattuto una buona battaglia di libertà chiaramente condivisa anche da amministratori di centrosinistra, ai quali oggi rivolgo un sincero appello, ancora più accorato, per continuare a lavorare insieme in un nuovo percorso per cambiare in meglio la nostra amata Basilicata che ha grandi potenzialità di crescita e di sviluppo, frenate in questi  venti anni da un sistema di potere fine a stesso, lontano dai bisogni veri delle famiglie, dei giovani, delle imprese, di chi vorrebbe vivere dignitosamente in questa meravigliosa terra".