26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Bernalda Futsal Femminile parla pisticcese: ingaggiate Scorrano, Ferrara e Capece

Ci sarà anche un po’ di gialloblè nella nuova compagine del Bernalda Futsal Femminile, ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale di Serie C. Il sodalizio jonico, presieduto dal presidente Alfredo Plati, ormai sempre più ai vertici del futsal nazionale, ha avviato il nuovo progetto legato al calcio a 5 in rosa, con la creazione della compagine femminile che punta a vivere una stagione da protagonista nel campionato lucano di Serie C. Affidato alle cure del tecnico della squadra maschile, il brasiliano Claudio De Moraes, il roster si compone, tra le altre, di tre atlete pisticcesi che provengono dalle file della Pol. C.S. Pisticci e della Nexus Marconia: la società bernaldese, infatti, ha annunciato l’ingaggio delle giovani promesse Carmela Scorrano e Alice Ferrara e dell’esperta Marianna Capece che andranno a rinforzare la rosa del team rossoblù.
Il direttore sportivo Francesco Solito, già dirigente in Serie A del Royal Lamezia, ha allestito una squadra di grande prospettiva, giusto mix tra calciatrici navigate e giovani promesse del futsal regionale che potranno crescere e vivere un’esperienza sportiva di ottimo livello.
Sul sito ufficiale della società jonica, Marianna Capece ha così commentato questa nuova avventura con la casacca rossoblù: “Innanzitutto ringrazio il direttore sportivo Solito per la fiducia dimostrata nei miei confronti, sono onorata di abbracciare questo progetto, la serietà della società è stata la prima cosa a cui ho pensato. Alla mia età, poi, non potevo che chiudere in bellezza ritrovandomi a lavorare con uno staff composto da autentici professionisti, qui ho solo da imparare e mi rende entusiasta l’avere come compagne di squadra delle ragazze che stimo tantissimo. Spero di poter dare il mio supporto e la mia esperienza a questa meravigliosa realtà con la voglia di migliorare ancora, i sogni prima o poi si realizzano.” Al suo fianco le giovani Carmela Scorrano, con un’esperienza sportiva maturata nell’anno di studio negli Stati Uniti, e Alice Ferrara, ex giocatrice della Pol. C.S. Pisticci.
Il primo impegno precampionato sarà molto stimolante per le atlete di Pisticci che affronteranno il Royal Lamezia (Serie A d’Elite) e il Futsal Molfetta di Serie A2 in un triangolare di grande spessore che si disputerà domenica 30 settembre al PalaCampagna di Bernalda, con fischio d’inizio fissato alle ore 17:30.

Andrea Cignarale