02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Bici Sport, Morano e Giannace campioni regionali

Domenica 7 settembre, a seguito della quattordicesima ed ultima prova del campionato regionale di ciclismo della categoria giovanissimi svoltasi a Potenza, Pierantonio Morano e Massimo Giannace dell'A.s.d. Bici Sport Marconia si sono laureati campioni regionali rispettivamente nelle categorie G6-12 anni e G4-10 anni.
Le due vittorie sono maturate a seguito di una stagione ciclistica, a dir poco esaltante, per Pierantonio Morano e di normale amministrazione per Massimo Giannace.
Infatti, quest'ultimo è diventato campione regionale per il quarto anno consecutivo mentre per Pierantonio Morano, al suo terzo anno con la bici, è stata una stagione iniziata male con la mancata partecipazione alla prima gara (a lui favorevole) a causa di un infortunio e proseguita successivamente con alcuni discreti piazzamenti.
Il vero capolavoro l'ha compiuto durante la parte centrale e finale del campionato raccogliendo ben 6 vittorie in tutte e quattro le specialità: gimkana, velocità, strada e cross-country. Solo il ritiro nella dodicesima prova, per un lieve malore dovuto al caldo e alla non corretta idratazione, aveva, in parte, messo in discussione, quanto di buono fatto in precedenza.
Anche nel 2013 è stato l'unico atleta della sua categoria a vincere nelle 4 specialità. Ciò significa che Morano ha una elevata capacità tattica e fisico-atletica ad adattarsi facilmente alle diverse tipologie di percorso che richiedono, invece, abilità e competenze specifiche.
Il regolamento regionale di quest'anno prevedeva, inoltre, uno scarto ridotto nei punti assegnati ai vari atleti e, di conseguenza, era necessario arrivare sempre tra i primi per poter sperare nella vittoria finale e, malgrado due gare in cui non ha raccolto alcun punto, Morano, grazie anche al suo carattere molto determinato, è riuscito nell'impresa di battere, per la prima volta, nella classifica finale Pietro Antonio Aliano, campione regionale per 5 anni consecutivi, attualmente in forza con l'A.s.d. Polisportiva Iacovino Potenza.
Giusto per la cronaca sportiva, nella gara di cross-country, svoltasi, come detto a Potenza, e precisamente nel Parco dell'Europa Unita del Rione Poggio Tre Galli, sia Pierantonio Morano che Massimo Giannace, nelle rispettive categorie, si sono difesi con un buon terzo posto.
Dietro Pierantonio Morano, nella classifica finale regionale si è classificato, in maniera sorprendente, Mattia Varalla dell'A.s.d. Team Bykers Viggiano che grazie al 2° posto di Potenza ha scavalcato, di un solo punto, il campione regionale uscente Pietro Antonio Aliano.
Con riferimento, invece, alla classifica finale della categoria G4, oltre al 1° posto di Massimo Giannace c'è da rimarcare anche il 2° posto dell'altro atleta della Bici Sport Marconia Michele Lo Tito, giunto 2° nell'ultima gara.
Giannace e Lo Tito sono stati protagonisti, quest'anno, di un campionato regolare raccogliendo sempre buoni piazzamenti in tutte le gare alle quali hanno partecipato.
Lo sguardo adesso è rivolto al 2015 con Pierantonio Morano proiettato nella categoria degli esordienti.
L'aspetto ludico-sportivo, tipico della categoria dei giovanissimi, è terminato ed inizia la prima delle varie categorie in cui prende, sempre più spazio, l'aspetto agonistico. I vari selezionatori regionali e nazionali dovranno cominciare a prendere i necessari appunti sui loro taccuini per individuare quelli che saranno gli atleti che avranno la capacità e la fortuna di seguire le orme degli attuali tre ciclisti lucani professionisti Domenico Pozzovivo di Montalbano Jonico, Antonio Santoro di Potenza e Antonio Viola di Oppido Lucano.