26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Bici Sport si aggiudica il primo Trofeo San Maurizio

Domenica 21 settembre, a Montalbano Jonico, in occasione dei festeggiamenti di S. Maurizio, si è svolta una gara ciclistica promozionale di abilità organizzata dalla neonata squadra “Montalbyke Domenico Pozzovivo fan club asd”. Hanno partecipato alla gara diverse squadre della categoria Giovanissimi che sono state impegnate nel campionato terminato di recente, oltre a diversi bambini tra i cinque e i quindici anni non iscritti a nessuna squadra.
La gara non faceva parte del campionato, ma i giovani atleti si sono impegnati per poter fare bella figura in questa giornata di festa e poter dimostrare anche ai bambini non tesserati che lo sport è soprattutto divertimento e aggregazione.
La cronaca sportiva racconta la vittoria della Bici Sport Marconia, che ha preceduto nell'ordine la Ciclo Team Matera Sassi, la Polisportiva Iacovino Potenza, l'ASD Grumento, la ACD Libertas V. Melidoro e la ASD G.S. Doni 2004 (quest'ultima società, della provincia di Udine, era rappresentata da un solo atleta).
Nel dettaglio, hanno vinto per la Bici Sport Marconia gli atleti Piero Vena (G1M), Serena Iannuzziello (G2F), Massimo Giannace (G4M), Nunzia Caravita (G6F) e Pierantonio Morano (G6M), tutti già campioni regionali della propria categoria ad eccezione di Vena. Da evidenziare nella categoria G1M la doppietta di Vena con Andrea Petracca (2° posto) e nella categoria G4M la tripletta di Giannace con Michele Lo Tito e Andrea Panio.
Dopo la gara vera e propria, hanno potuto provare il percorso di gara anche diversi bambini non tesserati, con la speranza che molti di loro possano essere attratti da questo affascinante sport e partecipare attivamente al prossimo campionato. D'altronde questo era il vero scopo della manifestazione.
Il presidente della Bici Sport, Giovanni Colombo, al momento della premiazione ha dichiarato: “Sono molto contento di partecipare a queste manifestazioni che servono ad avvicinare i giovani a questo magnifico sport. Congratulazioni all'organizzazione per questa bella giornata di festa. Mi fa molto piacere aver vinto questa gara, dopo aver raggiunto il secondo posto nella classifica del campionato regionale, nonostante tutti i problemi di salute che ho avuto e continuo ad avere. Grazie a questa passione e questa squadra mi stanno dando la forza e la volontà di superare questo momento non facile per me. Un ringraziamento va anche ai miei atleti ed ai loro genitori che mi hanno aiutato durante questi mesi.”
È possibile vedere le foto delle gare a cui ha partecipato la Bici Sport Marconia alla pagina facebook.com/bicisportmarconia