28Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il grande ritorno di Ciccio Bruno

Un quarto posto ai mondiali e 23 trofei vinti. E’ stato un ritorno imperioso alle gare quello del campione di body building, Francesco Bruno. Dopo 8 anni di assenza, infatti, l’atleta di Marconia è tornato nell’arena ed ha disputato ben 23 competizioni, da giugno a dicembre, nella categoria dei 70 kg Over 45.
“La prima gara – ha spiegato – l’ho disputata a Crispiano: era un Gran Prix nazionale utile soprattutto a capire il mio livello dopo anni di assenza. Non volevo partecipare ma mi sono iscritto e sono arrivato primo. Carico di entusiasmo, mi sono preparato per la seconda gara, ad Adelfia, dove ho nuovamente vinto”. Un ritorno con i fiocchi, dunque, che ha dato a Bruno una carica non indifferente. “Ho deciso di partecipare alla tre giorni di Sapri: anche in questo caso è arrivata una vittoria, peraltro condita dal titolo di Mister Italia, Mister Europa e Mister Universo”.
La rincorsa, però, non si è fermata qui. “Dopo il ricco bottino, ho partecipato al Grand Prix nazionale di Valenzano, vincendo”. Poi è stato il turno della Calabria, con il Gran Prix di Polestina: “Ho vinto il premio di miglior posatore su ben 180 atleti”. Insomma, un’estate alla grande per il forte atleta jonico che non si è fermato: “Dopo la pausa ha ricominciato e, a ottobre, ho partecipato al mondiale di Roma, con un ottimo quarto posto”.
Archiviata l’esperienza iridata, Bruno è tornato ad Adelfia, per un altro primo posto con annesso premio di miglior posatore. Il suo 2015 d’oro si è concluso a dicembre con la partecipazione al “Ludus Maximus” di Roma. “Che dire? Sono stati sei mesi alla grande, con un bottino di 23 trofei e riconoscimenti ricevuti in tutta Italia. Tutto questo - ha concluso Bruno – a dimostrazione del fatto che il sano body building porta sempre fantastici risultati di longevità atletica e salute fisica”.

Piero Miolla