28Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Ancora incerto il futuro dell'Agrobios

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ancora incerto il futuro dell'Agrobios

I lavoratori della Metapontum Agrobios riunitisi in assemblea lo scorso 8 ottobre esprimono, ancora una volta, la loro preoccupazione per il futuro del Centro di Ricerca. In attesa di una realizzazione concreta delle decisioni prese in Consiglio Regionale e descritte nell’art. 27 della legge di assestamento di bilancio del 28 luglio 2011, continuano a vivere una situazione di estremo disagio lavorativo aggravata negli ultimi tempi dalla mancanza di certezza della retribuzione del mese di ottobre. Questa situazione è stata determinata negli ultimi tempi oltre che da una mancato compenso da parte della Regione Basilicata di attività già svolte nel 2011, anche da un blocco sull’iter nel finanziamento di attività di Ricerca sulla base di fondi della Comunità Europea.
Si ribadisce che questi ritardi compromettono seriamente la tranquillità lavorativa e retributiva dei dipendenti di Agrobios che non chiedono altro che lavorare dignitosamente e di dare, con la loro professionalità ed esperienza, un contributo allo sviluppo di questa Regione attraverso la realizzazione di attività utili al territorio.
In occasione dell’Assemblea dei Soci, prevista per domani 10 ottobre, i lavoratori chiedono al Presidente, ai Consiglieri di Amministrazione e al Socio Regione che tale assemblea venga svolta a Metaponto affinché si possano acquisire tempestivamente le informazioni che riguardano il futuro del Centro.

La RSU della Metapontum Agrobios