03Maggio2024

Sei qui: Home Cronaca Marconia: gli occupano la casa e nessuno può cacciarli. L'assurdo caso del signor Viggiani

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Marconia: gli occupano la casa e nessuno può cacciarli. L'assurdo caso del signor Viggiani

Succede anche questo. Approfittando di una momentanea assenza del proprietario, scardinano la finestra  della camera da letto, entrano nell’appartamento e ne prendono possesso. E quello che ci ha raccontato il signor Giuseppe Viggiani un cittadino pisticcese residente in contrada San  Leonardo in agro di Pisticci, a  pochi chilometri dall’abitato che, abitualmente, di tanto in tanto, ospita il padre signor Antonio, affetto da morbo di Alzheimer, una patologia che lo ha indotto irreversibilmente sulla sedia a rotelle. Lo stesso genitore è assegnatario di un immobile in via Scotellaro a Marconia dove abitualmente vive in compagnia di un giovane badante per l’assistenza giornaliera di cui ha bisogno. “Proprio durante un fine settimana dello scorso mese di marzo – ci racconta il signor Giuseppe Viggiani – avevo portato mio padre a casa mia, cosa che abitualmente si verifica  settimanalmente e che mi dà la possibilità, oltre che di potergli donare ancora un po’ di affetto, di  controllare le condizioni progressive della sua malattia. Nella notte tra il 7 e 8 marzo scorso – continua il racconto – mentre papà era mio ospite, l’appartamento di Marconia  dove risiede, veniva abusivamente occupato da alcuni sconosciuti, presumibilmente marocchini, che erano entrati scardinando la finestra della camera da letto. Avvisati da alcuni vicini, a causa della mia assenza per motivi di lavoro, si preoccupava mio figlio Antonio a raggiungere l’immobile di Marconia per controllare la situazione. All’interno vi erano degli sconosciuti per cui mio figlio chiedeva ai  militari dell’Arma di Marconia presenti sul posto, di liberare subito l’appartamento. Cosa che secondo i Carabinieri non era possibile in quanto al momento, all’interno dell’abitazione occupata erano presenti anche due minori e due donne (evidentemente protetti per legge). Questa occupazione totalmente abusiva dell’immobile dove mio padre vive (ad oggi sono obbligato a dire viveva) - aggiunge il sig. Viggiani - continua con l’aggravante che oltre all’appartamento che non è stato ancora liberato, gli  abusivi si sono impossessati  dell’arredamento e di vecchi effetti personali di mia madre deceduta, ancora presenti nell’abitazione”.
Una  vicenda quanto meno assurda per la quale è stata sporta denuncia - querela, da parte del signor Giuseppe Viggiani, alla Procura della Repubblica di Matera, tramite il Commissariato della Polizia di Stato di Pisticci, nominando suo legale e procuratore speciale l’avvocato Rocco Fuina.
Allo stato però, a distanza di circa 2 mesi dall’accaduto, non è stata registrata alcuna novità. L’immobile  rimane occupato abusivamente e il signor Giuseppe, suo malgrado, resta fuori dallo stesso e  ospite…forzato di suo figlio Giuseppe. Morale: attenti a non far entrare in casa estranei con donne e bambini. Il tuo appartamento sarebbe a rischio.

Michele Selvaggi