29Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Radio Raptus SunFest, non solo musica. Nel programma anche arte, cinema e dibattiti

Come ogni anno, anche quest'estate torna il Radio Raptus SunFest'. L'evento, promosso dall'associazione culturale bernaldese Radio Raptus giunge quest'anno alla sua sesta edizione. Un calendario ricco di attività, non solo musica ma anche arte, cinema e dibattiti. La prima serata è fissata per martedì 2 agosto. Sul palco Carolina Bubbico, arrangiatrice e direttrice d'orchestra al Festival di Sanremo per Il Volo nel 2015, che ha da poco pubblicato il suo secondo disco "Una donna" (Workin' Label, 2015).
Il palco del SunFest' ospiterà inoltre Machweo, progetto musicale nato nel 2012 per opera di Giorgio Spedicato, e la musica d'autore di Giovanni Santese, in arte Non Giovanni, rispettivamente il 12 e 16 agosto. Arte e suoni si alterneranno nella serata del 27, in occasione della presentazione della raccolta di fumetti "Storie della luna", lavoro autoprodotto dai ragazzi del Lucana Mente Lab, già organizzatori del festival musicale Sputnik. A seguire la selezione musicale di Federico Giannace aka Macoola. 

Le ultime due serate del festival riguarderanno invece uno dei più importanti fatti di cronaca della storia italiana, il rapimento e l'uccisione da parte delle Brigate Rosse dell'allora Presidente della DC Aldo Moro. Alla proiezione del film "Buongiorno, notte" di Marco Bellocchio, fissata per il 10 settembre in Piazza San Rocco a Bernalda, seguirà il giorno successivo un incontro con Gero Grassi, membro della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul caso Moro. Il dibattito avverrà nei locali della "Sala Incontro", in Via Cairoli. 
Questo il programma della sesta edizione del Radio Raptus Sunfest', un evento che assume un'importanza speciale dovuta alla ripresa delle trasmissioni dell'emittente lucana prevista per il 6 agosto.