29Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Una giornata per Alina', fra sport e raccolta fondi

Anche quest’anno si rinnovano le iniziative in ricordo di Alina D’Avenia, una ragazza speciale che ci ha lasciato all'improvviso tre anni fa. Alina è nata a Pisticci e viveva a Bologna, dove aveva studiato per diventare avvocato, ed era riuscita a terminare gli studi e la pratica con la passione, la curiosità e l’allegria che nessuno potrà dimenticare.
Il giorno 8 Agosto 2016 si terrà nuovamente “Una giornata per Alina”: l’iniziativa prevede un torneo di beach volley aperto a tutti i livelli e abilità che si terrà presso il lido “Nautilus” di Marina di Pisticci, e una raccolta fondi. Poiché Alina sognava di prestare la sua opera per “Avvocato di strada” anche quest’anno il ricavato sarà devoluto a questa associazione no profit, nata a Bologna nel 2000 nell’ambito dell’Associazione “Amici di Piazza Grande” con l’obiettivo di tutelare i diritti delle persone senza dimora e che da qualche anno ha aperto una sua sede a Matera.
All’attività degli sportelli legali di “Avvocato di strada” partecipano a rotazione avvocati che lavorano gratuitamente per cittadini privi di dimora, oltre a volontari che si occupano della segreteria e della conduzione dell’ufficio.
L’iniziativa vuole, dunque, essere un modo per continuare ciò che lei avrebbe voluto e stringerci tutti nel ricordo di una persona speciale la cui allegria ha lasciato un segno profondo in ognuno di noi. Ci sono alcuni legami che vanno al di là dei legami di sangue, dei legami dettati dalla condivisione di una quotidianità, di esperienze condivise, di amori, passioni. Legami che superano le distanze dettate da chilometri, scelte di vita differenti o da qualsiasi altra barriera, sarebbe bello se, insieme agli amici di Alina, ci raccogliessimo tutti nel suo ricordo, per non rimanere chiusi nel dolore e trovare un modo di continuare ciò che lei avrebbe voluto.


PROGRAMMA
11:00 – Pisticci, Largo Madonna Del Casale
Visita ad Alina e saluto alla famiglia
15:30 – Lido Nautilus, S. Basilio, Marina di Pisticci

Torneo di beach volley 4X4 misto (2f-2m), aperto a tutti i livelli e abilità e a offerta libera.
Per iscrizioni telefonare al 3391051182 oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 7/8
19:00 – Lido Nautilus, S. Basilio, Marina di Pisticci
Premiazione
Aperitivo musicato dagli amici

CONTATTI
Per informazioni o per effettuare donazioni rivolgersi a Marica Carone (3343566939) o Cosmiano Cataldo (3348516555)
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gruppo Facebook https://www.facebook.com/events/1469784656672911