02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sputnik Festival al via. Due giorni di eventi in Terravecchia

Il 19 e 20 Agosto giunge alla terza edizione lo Sputnik Festival, evento promotore di autoproduzione editoriale e musicale organizzato dall'Associazione Culturale Lucana Mente Lab.
Il centro storico di Pisticci si prepara per una due giorni piena di workshop, presentazioni, incontri e concerti.
Tante le novità di questa terza edizione, che parte all'insegna del coinvolgimento delle realtà più attive ed interessanti sul territorio nazionale.
Ad inaugurare il Festival sarà il workshop di fanzine promosso in collaborazione con la realtà editoriale di Orlo, con il coinvolgimento degli Imbianchini di Bellezza; spazio anche per i bambini con il workshop AUTORIFRUTTO, con le illustratrici Chiara Spinelli e Sara Alagia.
Ospite del festival il fumettista AkaB, con il quale prenderà vita un interessante esperimento artistico, grazie alla preziosa collaborazione di Teatro Lab per la Regia di Daniele Onorati. Infatti il 19 Agosto alle 21.30 andrà in scena NOT AN ATOM, tratto da un fumetto del fumettista milanese.
Interessanti novità anche in casa Sputnik, che presenterà la nascente realtà editoriale SputnikPress, con la sua prima autoproduzione a fumetti, Storie dalla Luna. A fine serata, concerto acustico del quartetto balcanico Trance Cigani Kolektiv.
Il 20 Agosto spazio alla performance di xilografia di Nicoletta Scillimati e Antonio Poe; Pisticci.com, alle 18 invece, racconterà la propria esperienza editoriale, dando poi spazio alla presentazione della prima Compilation musicale interamente prodotta da Sputnik Festival.
La sera del 20 Agosto alle 22, divideranno il palco del Festival i Tuna de Tierra, i Maddy Worries e gli His Clancyness, band italo-canadese.
Durante la 2 giorni, spazio anche ad un intervento di Riqualificazione Urbana. Infatti, i muri delle scale tra la Terravecchia e il Dirupo, prenderanno vita raccontando antiche storie pisticcesi, grazie all'intervento di Davide e Grndr, street artist e poeta di strada di fama nazionale.
Un evento ricco di connessione tra realtà associative e culturali, nel cuore della cittadina lucana, all'insegna dell'autoproduzione, della libertà di parola e di informazione, del diritto alla Cultura.
L’appuntamento è per il 19 e 20 Agosto in Terravecchia a Pisticci.