26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Verso un nuovo Palio di San Rocco. Un incontro per rilanciare la manifestazione

Domenica 18 dicembre prossimo, alle ore 18,00, nella sala consiliare di Pisticci in piazza Umberto I sarà presentata al pubblico l'edizione 2017 del nuovo Palio di San Rocco, manifestazione assente da diversi anni nell’ambito delle celebrazioni patronali di agosto.
Nell’occasione sarà resa nota la bozza del nuovo regolamento alla presenza dei fantini e dei capitani dei rioni e delle contrade di Pisticci.
L’appuntamento è stato organizzato dall’Asd Briglie Sciolte. “La rinascita del Palio di San Rocco: Arte, Cultura e Tradizione a confronto” è il tema dell’appuntamento il presidente Di briglie Sciolte Cosmiano Cataldo, lo storico e pubblicista Giuseppe Coniglio, l’organizzatore e promotore del nuovo Palio Leonardo Viggiani.
All’interno dell’evento sarà ospitata anche una mostra di pittura a cura dell’artista Alessandra Melfi.
L’obiettivo dell’evento è rilanciare una tradizione perduta (nella foto il vincitore dell'edizione 2009 Massimo Dalssandro) nella speranza che l’invito possa essere raccolto dalla popolazione e soprattutto da coloro che potranno fattivamente contribuire alla riuscita della manifestazione in un rinnovato spirito di rispetto, sportività e devozione al santo Patrono di Pisticci.