10Agosto2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un successo il Pony Games organizzato dall’associazione Briglie Sciolte


Hanno vinto i bambini. Così si può sintetizzare l’evento del Pony Games organizzato dall’ASD Briglie Sciolte lo scorso Sabato 18 Luglio 2020 presso la propria sede associativa sita in Contrada Rullo di Pisticci.
Un giorno di festa dedicato ai più piccoli con giochi a cavallo (e non solo) a pieno contatto con la natura, con gli animali e con la campagna circostante.
Dopo la reunion di cavalli e cavalieri è stato Padre Lorenzo, parroco di Tinchi, ad occuparsi del momento religioso all’interno della manifestazione. Preghiera e benedizione di cavalli e cavalieri hanno fatto da cornice all’apertura della manifestazione vera e propria. Infatti, appena dopo questo momento così sentito, si è dato il via alla passeggiata nella Valcavonica dei cavalieri più esperti.
Il pony games, invece, all’interno del pattern della struttura, è partito in contemporanea con il trekking con una breve introduzione alla disciplina ed una dimostrazione nel finale. Numerosi bambini hanno potuto così usufruire della professionalità e dei preziosi consigli della “signora Chiara” rappresentante pugliese di settore della FISE.
Il richiamo di tanta gente soprattutto “di fuori” ha inorgoglito non poco gli organizzatori, i quali si ritengono molto soddisfatti del successo avuto in termini di organizzazione in generale e riscontri partecipativi.
C’è da segnalare l’invito colto sia dal Sindaco di Pisticci Avv. Viviana Verri e sia dall’Assessore allo Sport Sig. Francesco Radesca, i quali, in rappresentanza dell’amministrazione locale, hanno mostrato ancora una volta una particolare sensibilità a questo tipo di eventi.
Hanno vinto i bambini si diceva all’inizio. Ma dopo un anno così particolare e pieno di restrizioni di ogni tipo, a pensarci bene, hanno vinto un po’ anche gli adulti.