29Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Cittadinanza attiva, ecco come diventare un ‘Osservatore Lucano’

La Basilicata che si aggrega e cresce nel solco delle sinergie e della condivisione. È l'obiettivo di 'Osservatore Lucano', un progetto di cittadinanza attiva al quale è possibile partecipare gratuitamente.
Osservatore Lucano è una sorta di "piazza virtuale" in cui tutti i cittadini, le associazioni, i comitati, o chiunque senta la voglia o l'esigenza di esprimere le proprie opinioni, possono accedere raccontando e condividendo osservazioni su temi disparati - sociali, politici, culturali ed ambientali - tutti relativi alle realtà lucane.
Osservatore Lucano funziona come un catalizzatore di idee, un punto di incontro per i lucani che, indipendentemente dal luogo fisico da cui partono le "osservazioni", possano essere uniti in uno spazio comune e in qualsiasi momento.
Per partecipare e diventare un Osservatore Lucano, è necessario iscriversi alla piattaforma web raggiungibile al seguente indirizzo - http://osservatorelucano.it - dalla quale sarà anche possibile promuovere eventi ed iniziative. L'iscrizione avviene in meno di un minuto e con pochi semplici passaggi, cliccando in alto a destra su "Osserva anche tu" e compilando il relativo form.
"Osservatore Lucano - spiegano gli ideatori - è la sperimentazione di un concept innovativo e creativo che si delinea nell'ambito dell'inclusione sociale, dato che fra gli altri, ha come elementi caratteristici la partecipazione e cittadinanza attiva, il volontariato e nuove forme di organizzazione e solidarietà sociale. L'obiettivo principale è contribuire allo sviluppo della comunità attiva di lucani, consapevole delle problematiche sociali, politiche, culturali ed ambientali presenti sul territorio, e allo stesso tempo, essere campanello d'allarme per chi invece ancora non si sente del tutto coinvolto con le difficoltà e le reali e irrisolte sfide della regione.
Attraverso il progetto, si vuole fornire uno strumento adeguato per agire e reagire: l'iniziativa punta a creare una comunità proattiva come prototipo verso la nuova rete civica".
Per maggiori informazioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , FB 'Osservatore Lucano'.