27Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Festa in onore della Madonna al rione Loreto

La serata musicale con “Ikea C.C.B.Band  in Concert”,  chiuderà i festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto a Pisticci centro (venerdì 7 e sabato 8 settembre).
L’omonimo popoloso e antico rione, uno dei più suggestivi del nostro centro, ospita la tradizione ormai quasi cinquantennale della festa in onore della Vergine di Loreto. Praticamnte è l’ultima festa religiosa cittadina dell’anno, parecchio onorata dai fedeli pisticcesi.
Ricco il programma religioso e civile preparato dal parroco don Rocco Rosano e dall’attivissimo comitato feste presieduto dal dinamico Pietro Cantasano al suo 27° anno di organizzazione della festa, che è iniziata con una novena di  preghiere in onore della Santissima. In particolare per sabato 7 settembre è prevista una serata di festa con la Scuola di ballo “A.S.D. Taccomatto” della maestra Giusy Panetta. Nella serata di sabato 8 settembre, solenne processione della statua  accompagnata dal popolo dei fedeli e dal complesso bandistico Città di Pisticci del maestro Mariano Pastore, che attraverserà le maggiori vie dell’abitato per concludersi a sera tardi davanti al sagrato del tempio con la celebrazione di una solenne messa  da parte del parroco don Rosano.
A conclusione della serata, ore 21, sempre nel piazzale antistante la chiesetta, l’intervento musicale del prof. Paolo Motola gradito ospite della serata.
A seguire, alle ore 22, l’attesissimo concerto musicale dell’Ikea C.C.B. Band. In chiusura di serata, intorno alle ore 24, spettacolari fuochi pirotecnici della premiata ditta  Giovanni Padovano di Genzano di Lucania.
Nel corso della serata è anche in programma la “9° Sagra della Pastorale” preparata dalla devota famiglia di Mario Rinaldi nella piazza omonima illuminata a giorno e la immancabile iniziativa con un ricco gustoso fuori programma con buffet anche quest’anno offerto dalla devota Teresa Lavecchia in un locale attiguo alla chiesa rionale.

Michele Selvaggi