27Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Concerto di Natale per la Banda G. Marconi

Si terrà sabato 3 gennaio alle ore 20,30 presso il salone verde Don Amedeo Forte della parrocchia San Giovanni Bosco di Marconia il concerto di Natale del complesso bandistico G. Marconi Città di Marconia. Il sodalizio formatosi 14 anni fa nella frazione pisticcese ha conquistato molti riconoscimenti nel panorama musicale. In questi anni il complesso ha avuto l'onore di suonare nelle manifestazioni di cerimoniale nella città di San Pio a San Giovanni Rotondo. Ha lottato con l'arma della musica nelle dimostrazioni contro le scorie nucleari in Scanzano Jonico. Numerose manifestazioni anche al di fuori della Basilicata. Si registra nel 2004 e 2006 il tour nella città dell'oro Valenza Po (AL). Sempre nel 2006 il complesso bandistico è stato impegnato nel tour nella città di Alessandria suonando nelle manifestazioni di cerimoniale in occasione della festa della Repubblica. In questi anni il complesso ha ricevuto notevoli riconoscimenti, ultimo in ordine di arrivo il riconoscimento di gruppo musicale di interesse comunale e nazionale.
Attualmente il complesso bandistico svolge attività musicale sul proprio territorio, cercando con innumerevoli sforzi di mantenere attiva la tradizione bandistica, promuovendo corsi di musica per banda per i più piccoli. L'idea di organizzare un concerto natalizio quest'anno è stata voluta dal forte desiderio di tutti gli associati del gruppo, considerando che nell'anno 2014 non ci sono state occasioni per esibirsi nel proprio territorio.
La direzione del complesso bandistico è stata affidata da settembre 2014 alla professoressa Mirta Pastore la quale dirigerà il complesso bandistico durante il concerto. Il programma della serata prevede brani tradizionali natalizi celebri arrangiati per banda. Il concerto natalizio è stato organizzato con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Pisticci, con la collaborazione della Parrocchia San Giovanni Bosco e di numerosi preziosi sponsor che si sono rivelati fondamentali per la riuscita della manifestazione.
I ragazzi e il direttivo del Complesso Bandistico colgono inoltre l’occasione per augurare buone feste e danno appuntamento a sabato 3 gennaio ore 20.30 presso il salone verde Don Amedeo Forte della parrocchia San Giovanni Bosco di Marconia.