19Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La memoria futura di P-stories sulle tracce degli Imbianchini di Bellezza

L'Experience Lab di P-stories Pisticci città narrante si concluderà oggi con la Festa della Primavera, durante la quale saranno celebrate le storie di rigenerazione urbana e di creatività.
L'immancabile carovana che da due giorni esplora Pisticci per sollecitare l'auto-narrazione territoriale, oggi si muoverà sulle tracce degli Imbianchini di Bellezza, con partenza alle ore 15 da Piazza San Rocco, per attraversare il rione Dirupo e la Terravecchia. Durante il brainstorming nomade si abbozzeranno le pagine digitali dedicate alle storie possibili e alla memoria futura, in una staffetta inter-generazionale.
Il bianco delle tipiche "casedde" pisticcesi illuminerà la giornata conclusiva di una quattro giorni inaugurata a Marconia con l'individuazione delle "storie di confino e di franati", e proseguita a Pisticci nella fluidità delle storie di argilla e nel gusto delle storie eno-gastronomiche.
Alle ore 16, al termine del radio-walkshow condotto dal partner di progetto Carlo Infante di Urban Experience, P-stories si sposterà alla Casa della Cultura, in via Mazzini, dove sarà ancora possibile compilare le schede di catalogazione delle storie. La sede del Lucania Film Festival si presterà anche alla raccolta video delle prime testimonianze che confluiranno in una mappa digitale geolocalizzata.
La sessione di lavoro, in compagnia di istituzioni, esperti, associazioni, cittadini, si concluderà con la performance musicale di Giuseppe D'Avenia, che presenterà in anteprima il suo nuovo disco "Ballate d'argilla", e il dj set a cura di Psychocandy che seguirà la cena sociale con degustazioni di pietanze cucinate dalle massaie pisticcesi.