02Maggio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Gianni Nazzaro chiude i festeggiamenti della Madonna di Loreto

Sarà Gianni Nazzaro, uno dei grandi interpreti della canzone partenopea, a chiudere i festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto a Pisticci centro.
Una tradizione ormai ultraquarantennale, che anche quest’anno (lunedì 7 e martedì 8 settembre) festeggia la Vergine dell’omonimo rione, appunto Loreto, uno dei più antichi e suggestivi di Pisticci, posto alla periferia sud dell’abitato.
Un ricco programma religioso e civile che il parroco don Rocco Rosano e l’attivissimo comitato feste presieduto dal dinamico Pietro Cantasano, anche quest’anno hanno messo a punto e che tra l’altro prevede, oltre ad una novena di preghiere in onore della Santissima, una solenne processione nella serata di martedì 8 settembre, della statua accompagnata dal popolo dei fedeli e dal complesso bandistico Città di Marconia, che attraverserà le maggiori vie dell’abitato e si concluderà a sera tardi davanti al sagrato del tempio con una solenne messa e uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
A conclusione della serata, sempre nel piazzale antistante la chiesa, l’attesissimo concerto musicale degli Ikea  Circle Cape Band che precederà l’attesissimo concerto dell’ospite  Gianni Nazzaro con il suo vastissimo repertorio di canzoni napoletane antiche e moderne per ogni  età e gusto.
I festeggiamenti proseguiranno con spettacolari fuochi pirotecnici della premiata ditta Giovanni Padovano di Genzano di Lucania.
Nel corso dei festeggiamenti, nella piazza omonima, illuminata a giorno, altre iniziative quella della “ IV° Sagra della Pastorale” per conto del devoto Rinaldi Mario e l’ormai simpatico fuori programma con un ricco buffet offerto dalla devota Teresa Lavecchia in un locale appena attiguo alla chiesa rionale.

Michele Selvaggi