26Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

MaMa su lavori villa comunale: 'Cronaca di ritardi prevedibili'

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma delle "MaMA, per un paese a misura di bambino e di cittadino", una vera e propria task force di giovani donne che, dopo essersi incontrate e strutturate sul web, si sono ufficialmente presentate alla comunità a marzo scorso.
Nella prima uscita pubblica, le MaMa illustrarono il progetto "Un parco in ogni quartiere – Adotta un'area verde", da un'idea dell'associazione Art Factory, che proponeva di creare le condizioni affinché, in collaborazione con il Comune di Pisticci, le famiglie, le associazioni e i cittadini in generale potessero recuperare e gestire gli spazi inutilizzati e abbandonati di Marconia.
Già allora, le MaMa trovarono ascolto presso l'Amministrazione comunale che decise di coinvolgere una delegazione del gruppo nei lavori di messa in sicurezza della villa comunale, con il compito di coadiuvare il Comune nella scelta dei nuovi giochi e di controllare l'avanzamento dei lavori, iniziati ad aprile.


"Eccoci qua arrivati al rush finale di quello che dallo scorso dicembre e' il nostro primo obiettivo la messa in sicurezza e la riqualificazione della villa/ parco giochi di Marconia.
Come per lo start iniziale, ci siamo trovate più volte a dovere mettere faccia a faccia "uffici" e amministrazione... e non abbiamo mai avuto nessun problema a farlo per cui abbiamo richiesto nei giorni scorsi un ultimo e risolutivo incontro in cui dovranno darci una DATA certa!
La data concordata con l'ufficio tecnico nel momento in cui c'è stata la scelta dei giochi era fine giugno, data slittata di un mese e più a causa di... a quanto pare, di una firma. Una firma di un dirigente che ha fatto slittare di un mese il tutto, una firma che ha bloccato tutti gli attori coinvolti.

Dopo un mese di stallo ecco che nei giorni scorsi dall'ufficio tecnico ci rispondono: "i giochi arriveranno a inizi prossima settimana ed entro la fine della stessa settimana, quella del 27 luglio, si potranno installare".
Prendiamo atto, non siamo tecnici, non abbiamo la pretesa di entrare in merito a questioni inerenti l'installazione, ma... ebbene sì, c'è un ma, fondamentalmente ci fidiamo poco e quindi vigileremo e non molleremo l'osso fino a quando non vedremo l'ultimo giochino al proprio posto!
In questi lunghi mesi abbiamo avuto la pazienza necessaria, quella che solo i genitori possono avere, per fare in modo che ognuno per le proprie competenze facesse il suo DOVERE (uffici, amministratori, scribacchini, ma mettiamoci anche il custode!).
Ma arrivati a questo punto ci aspettiamo di mettere la parola "fine" su questo capitolo per aprirne altri pronti sul tavolo!
Come ci piace ricordare le MaMa, vostro INCUBO o vs SENTINELLE, a voi la scelta!"

Direttivo MaMa
Mamme attive per un paese a misura di bambino e di cittadino