20Maggio2019

 

Sei qui: Home Politica Al Comune di Pisticci compaiono preventivi e protocolli inesistenti: 'l'Amministrazione Verri chiarisca'
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Al Comune di Pisticci compaiono preventivi e protocolli inesistenti: 'l'Amministrazione Verri chiarisca'

Apprendo con stupore la pubblica denuncia dell'associazione Plus relativa all'affidamento diretto da parte del dirigente dell'ufficio tecnico di un incarico di progettazione alla società Riesco srl.
Il punto oscuro che merita un immediato chiarimento riguarda l'inesistenza del preventivo presentato dall'associazione Plus.
Ci si chiede come abbia fatto il dirigente ad affidare un incarico dichiarando di aver comparato i preventivi se come affermato dagli esponenti dell'associazione giammai è stato presentato un preventivo.
L'amministrazione Verri ha l'obbligo di indirizzo e di controllo sull'operato dei dirigenti amministrativi e la conseguente responsabilità politica per quanto accade.
Dalla lettura del comunicato di Plus emergerebbero responsabilità disciplinari e penali che l'amministrazione è tenuta a verificare tramite gli organi competenti.
Il Sindaco si faccia carico di accertare la verità e di adottare i conseguenti atti nei confronti di eventuali responsabili.
Sul piano prettamente politico condivido le osservazioni e le valutazioni dell'associazione.
Nel nostro territorio operano professionisti ed imprese con competenze ed eccellenze importanti che meritano la giusta considerazione e che hanno diritto di avere uguali chances dell'affidamento degli incarichi.

Il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana
Giuseppe Miolla