02Maggio2024

Sei qui: Home Politica Sede Carabinieri. Di Trani prende impegni improrogabili per scongiurare il rischio di perderla

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sede Carabinieri. Di Trani prende impegni improrogabili per scongiurare il rischio di perderla

Nel tentativo di individuare una nuova sede alla Compagnia dei Carabinieri di Pisticci, nel brevissimo termine, coadiuvato dall’Assessore al Bilancio Dr. Michele Taranto e dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico, ing. Rocco Di Leo, ho incontrato, nella giornata di ieri, il Generale di Brigata Mauro Cipolletta, Comandante della Legione dei Carabinieri Basilicata, accompagnato dal Capo Ufficio Logistico Colonnello Antonio Punzi, dal Comandante Provinciale di Matera Tenente Colonnello Antonio Russo, dal Comandante della Compagnia di Pisticci Capitano Pietro Mennone e dal Comandante della Stazione di Pisticci Maresciallo La Selva Giuseppe.    
Il Generale Dr. Mauro Cipolletta mi ha espresso con fermezza l’improrogabile necessità di addivenire alla soluzione di una vicenda che dura, oramai, da molti anni e che non è più possibile procrastinare oltre, indicando anche un termine ultimo nel prossimo mese di settembre, il quale potrebbe slittare di pochissimo qualora fossero in via di ultimazione i necessari lavori di adeguamento della struttura di Piazza Plebiscito individuata quale nuova sede. Il generale dell’Arma ha tenuto a precisare che in precedenza ha cercato soluzioni alternative anche in comuni limitrofi al nostro, con scarsi risultati e che in assenza di riscontri positivi, Pisticci perderà il presidio dei Carabinieri.    
A nome dell’intera comunità pisticcese che non può subire un ulteriore atto di depauperamento del territorio, ho dato ampia disponibilità nell’assumermi l’impegno di risolvere, assieme a tutta l’Amministrazione Comunale, una questione che trova origine in tempi oramai remoti e che oggi esplode in tutta la sua cruda evidenza, ho ribadito che faremo tutto ciò che è nelle possibilità della compagine amministrativa, in termini di risorse umane, finanziarie e politiche, per rispettare la tempistica illustrata Dal Generale Mauro Cipolletta. Ci adopereremo per completare il terzo piano della nuova sede del Tribunale per metterlo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per poter, quindi, procedere agli interventi di adeguamento dello stabile di Piazza Plebiscito, già da adesso i tecnici comunali sono a disposizione dell’Arma per concordare un calendario.

 

Vito Di Trani
Sindaco di Pisticci